Roger Federer, annuncio a sorpresa su Wimbledon: la notizia lascia i fan impietriti

Roger Federer, annuncio a sorpresa su Wimbledon: la notizia lascia i fan impietriti. Il 40enne campione elvetico è da tempo fermo ai box a causa di alcuni problemi fisici

A volte sembra che di lui si siano perse completamente le tracce. Perchè quando non calca i campi da tennis di tutto il mondo, Roger Federer ama dileguarsi, chiudendosi a riccio per proteggere la sua vita privata da occhi e orecchie indiscrete. E’ ormai da un bel po’ di tempo, del resto, che il 40enne fuoriclasse di Basilea non è più protagonista in qualche torneo di alto livello.

Federer ha vinto nel corso della sua strepitosa carriera 20 tornei del Grande Slam, tutti conquistati in virtù di una classe e un’eleganza che non ha avuto eguali nella storia del tennis. Una classe che l’erba un po’ masticata di Wimbledon ha saputo esaltare all’ennesima potenza.

Federer
Roger federer (LaPresse)

Sull’erba del Centre Court, Federer si è imposto in ben otto occasioni, l’ultima delle quali nel 2017. Lo scorso anno, nonostante tutti i problemi fisici incontrati nel corso della stagione, il fuoriclasse svizzero è riuscito a giungere fino ai quarti di finale. Un grande risultato per un fenomeno il cui ritiro dalle scene agonistiche è dato per imminente.

In realtà attraverso i social, Federer ha più volte rassicurato circa il suo rientro in campo, tanto che la speranza di tutti era quella di rivederlo in campo proprio all’Old England Tennis Club, nel torneo in cui ha regalato le più grandi emozioni della sua straordinaria carriera.

Roger Federer, c’è l’annuncio ufficiale: niente Wimbledon per Roger

Federer
Roger Federer (LaPresse)

Nel frattempo ‘King Roger‘ ha annunciato la presenza al torneo di casa di Basilea a ottobre, ma da parte dei tifosi c’era grande attesa per la decisione di Roger su Wimbledon. Ebbene, poche ore fa è arrivata la doccia gelata: quest’anno Federer non giocherà sull’erba londinese.

Gli organizzatori di Wimbledon hanno pubblicato l’Entry List ufficiale del torneo e il fuoriclasse elvetico non è presente.

Una grossa delusione per tutti i fan che dovranno quindi aspettare per rivederlo in campo. E proprio a tal proposito c’è grande curiosità per capire se Federer tornerà un’ultima volta a Wimbledon per giocare il ‘suo’ torneo. Il fuoriclasse di Basilea ha vinto il torneo di Wimbledon ben otto volte, l’ultima nell’ormai lontano 2017.

Impostazioni privacy