Una stella della Serie A per sostituire Zaniolo: la Roma accontenta Mourinho

Una stella della Serie A per sostituire Zaniolo: la Roma accontenta Mourinho. Il nome è stato individuato dallo “Special One” e prenderebbe il posto del #22

Se il pressing del Milan (o della Juventus) dovesse andare a buon fine, i giallorossi sanno già dove indirizzarsi per coprire l’eventuale vuoto in attacco. Si tratta di un profilo della Nazionale italiana.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (AnsaFoto)

Il mercato della Roma inizia a prendere forma, tra entrate imminenti e uscite annunciate. Mkhitaryan ha deciso di non rinnovare il contratto con i giallorossi e si accaserà all’Inter per due anni. Al suo posto a Trigoria sbarcherà Nemanja Matic, che proprio ieri ha fugato gli ultimi dubbio riguardo al suo futuro. C’erano in ballo proposte economicamente più vantaggiose (Fulham e un paio di squadre turche) ma ha prevalso la volontà di tornare a lavorare con Mourinho (lo ha avuto al Chelsea e allo United). Il grosso punto interrogativo dei Friedkin è ora capire cosa fare con Zaniolo. Si perchè il calciomercato romanista può prendere due strade differenti a seconda dell’evolversi della situazione che coinvolge il #22. Se dovesse arrivare l’offerta da 50 milioni cash che Tiago Pinto reputa congrua per il valore del cartellino, il giovane attaccante può partire. Mourinho non si opporrebbe alla sua cessione a patto di vedere poi in ingresso un nome che lui stesso ha provveduto a segnalare: Domenico Berardi.

Mourinho ha scelto il sostituto di Zaniolo: se parte vuole Berardi

Berardi
Domenico Berardi (AnsaFoto)

Come riportato sul proprio sito da Gianluca Di Marzio, “Lo Special One” stima non poco l’esterno destro del Sassuolo e della Nazionale. Lo vedrebbe perfetto come interprete del suo 4-2-3-1, con caratteristiche più adeguate nel modulo allo stesso Zaniolo. Il direttore dei neroverdi Carnevali valuta Berardi non meno di 35 milioni ma c’è la possibilità di inserire qualche contropartita tecnica. A Dionisi piace il giovane Felix Afena Gyan, che potrebbe abbassare la valutazione complessiva di una decina di milioni. D’altronde i rapporti tra le due società sono ottimi, come testimoniato dai molti giovani di scuola giallorossa che sono sbarcati a Sassuolo (Pellegrini, Politano, Marchizza, Frattesi, Ciervo). Qualora dovesse arrivare Berardi, Mourinho guarderebbe poi alla fascia opposta ad un suo connazionale, ovvero quel Gonçalo Guedes che tanto bene ha fatto quest’anno con la maglia del Valencia. Le due ali verrebbero finanziate dalla cessione di Nicolò Zaniolo, sacrificato sull’altare del bilancio e della ragione tattica. La situazione è tutta in divenire, ma a Trigoria hanno le idee chiare.

Impostazioni privacy