Colpo grosso del Monza: Galliani ha in mano un talento della Serie A!

Colpo grosso del Monza: Galliani ha in mano un talento della Serie A! Come promesso Silvio Berlusconi vuole fare le cose in grande

Per la società brianzola sono stati stanziati circa 60-70 milioni per il mercato. L’arrivo del nuovo responsabile dell’area tecnica Modesto ha aperto scenari davvero interessanti.

Monza Berlusconi e Galliani
Berlusconi e Galliani vogliono costruire un grande Monza (AnsaFoto)

Quando in giro ci sono dirigenti del genere è sempre lecito attendersi qualcosa di straordinario. Le parole del presidente Berlusconi dopo la promozione del Monza in Serie A suonavano come una boutade, ma in realtà nascondono qualcosa di vero. Di certo non stiamo parlando di un vero assalto allo Scudetto e nemmeno di una qualificazione in Champions League, ma come confermato da Galliani di un piazzamento nella parte sinistra della classifica, quello si. In Brianza sta nascendo l’idea di mettere su una squadra competitiva e per questo sono stati stanziati circa 60-70 milioni per il prossimo mercato. Guardando le ristrettezze economiche di tante big verrebbe da dire un vero e proprio lusso. Fatti, non chiacchiere, questo lo slogan degli ex eroi rossoneri che hanno già individuato il primo nome da presentare alla tifoseria. Con una trattativa lampo sono riusciti a strappare il sì dell’Inter per Andrea Pinamonti. L’attaccante, classe ’99, ha trascorso la scorsa stagione a Empoli, mettendo a segno 13 gol e dando seguito a quanto di buono fatto vedere nelle precedenti esperienze in prestito a Frosinone e Genoa.

Colpo grosso del Monza: Galliani ha chiuso con l’Inter l’affare Pinamonti

Pinamonti
Andrea Pinamonti (AnsaFoto)

Galliani ha messo sul piatto 19 milioni di euro per il cartellino del 23enne, raggiungendo un sostanziale accordo. Marotta non avrebbe voluto perdere il giovane attaccante, ma la necessità di portare a casa una sessantina di milioni di plusvalenze entro il 30 giugno ha reso la scelta obbligata. Pinamonti sarà solamente il primo di una lista di rinforzi per il Monza che ha annunciato proprio in queste ore il nuovo responsabile dell’area tecnica, François Modesto. Sul taccuino dei biancorossi ci sono nomi italiani e di esperienza, come Romagnoli, Acerbi, El Shaarawy, Belotti, Mandragora e Izzo. Di sicuro occorrerà infoltire sia la difesa che l’attacco, mentre a centrocampo potrebbe arrivare un solo nome altisonante.

Per quanto riguarda il capitolo allenatore, il club ha grande riconoscenza verso Stroppa, che ha centrato al suo primo colpo la promozione in Serie A, ma restano delle perplessità sulla sua conferma. Al momento i nomi più gettonati sono quelli di Tudor e Andreazzoli, fresco di separazione dall’Empoli.

Impostazioni privacy