Cristiano Ronaldo, clamoroso ritorno in Serie A: i bookmakers ci credono

Cristiano Ronaldo, clamoroso ritorno in Serie A: i bookmakers ci credono. Il portoghese potrebbe lasciare il Manchester United quest’estate

Rimbalzano voci di un interessamento concreto da parte della Roma di José Mourinho che vuole assestare un colpo eccellente sul mercato. La quota del trasferimento è drasticamente scesa.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo con il Portogallo (AnsaFoto)

La scorsa estate ha salutato la Serie A per far ritorno nell’amata Premier League. Cristiano Ronaldo ha ritenuto conclusa la sua esperienza con la Juventus dopo un triennio di alti e bassi. Dal punto di vista personale la media realizzativa è sempre rimasta altissima (101 gol in 3 stagioni parlano chiaro), mentre se guardiamo ai titoli i due Scudetti portati a casa non possono bastare. Il grande obiettivo era la Champions League e purtroppo non si è andati oltre i quarti di finale nel 2019. L’esperienza al Manchester United è stata altrettanto avara di soddisfazioni in questi mesi, con un piazzamento in Europa League assai modesto visti gli sforzi economici della proprietà. CR7 sta battendo ogni record con la sua nazionale e attende di capire quale sarà il suo futuro. Il prossimo anno il rilancio dei Red Evils sarà affidato a Erik ten Hag, che tanto bene ha fatto con l’Ajax ma che è alla prima esperienza in un contesto del genere. I rumors proveniente dall’Inghilterra vorrebbero un Ronaldo perlomeno dubbioso, specie di fronte ad un progetto che parla soprattutto di giovani e bel gioco.

Cristiano Ronaldo, clamoroso inserimento della Roma: i bookmakers credono all’ipotesi Mourinho

Ronaldo e Mourinho
Cristiano Ronaldo e José Mourinho (AnsaFoto)

Dopo la sparata di Fabio Caressa sul possibile grande acquisto che i Friedkin avrebbero in serbo per la Roma, si è iniziata a spargere una voce clamorosa. Mourinho vorrebbe riavere a disposizione l’illustre connazionale per puntare in grande. Sarebbe una mossa tecnica ma soprattutto di marketing, per rilanciare in modo definitivo il brand giallorosso in giro per il mondo. La vittoria in Conference League ha dato visibilità alla piazza capitolina e questo sarebbe il salto definitivo. Quella che sembrava essere però solo una boutade, è stata raccolta anche nell’ambiente delle scommesse dai principali bookmakers internazionali. La quota di Ronaldo alla Roma è scesa da oltre 60 a 16, indice di un grande volume di puntate su questa chance. E’ chiaro che dal punto di vista economico l’affare ha una portata che sembra fuori dalle disponibilità dei Friedkin, ma un anno fa si pensava la stessa cosa prima dell’arrivo di José Mourinho. Non va dimenticato che Jorge Mendes, agente dello “Special One” è anche il procuratore di CR7 e sta dando una grande mano a Tiago Pinto per portare avanti la campagna acquisti romanista. I tifosi sognano in attesa di un segnale positivo.

Impostazioni privacy