La Juventus ha le idee chiare sul mercato: Allegri ha fissato tre obiettivi!

La Juventus ha le idee chiare sul mercato: Allegri ha fissato tre obiettivi! I bianconeri sono tornati anche su una vecchia fiamma

Dopo aver perso la battaglia con il Tottenham per Perisic e con l’idea di dover rinunciare a Di Maria (direzione Barça), a Torino lavorano su piste differenti per accontentare il tecnico.

Allegri
Massimiliano Allegri (AnsaFoto)

Il mercato della Juventus a metà giugno resta ancora un grande rebus. L’unica certezza è che di certo si proverà a portare a Torino gente pronta e in grado di elevare il livello tecnico della squadra. Una rivoluzione innescata dagli addii di Chiellini, Dybala e Bernardeschi, oltre alle sicure cessioni che verranno effettuate anche per motivi di bilancio. Massimiliano Allegri è stato chiaro con la dirigenza, vuole una rosa di gente esperta ed abituata a vincere, per provare fin da subito a tornare in vetta. I ruoli da coprire non sono pochi e bisognerà attingere anche alla lunga lista degli svincolati di lusso, che quest’estate sono davvero interessanti. Uno, il più gettonato, è Angel Di Maria, ideale mancino da mettere al posto della ‘Joya‘, nel tridente con Chiesa e Vlahovic. Il problema è che l’argentino è ingolosito dalla corte del Barcellona, disposto ad offrire un ingaggio più alto dei bianconeri e con Xavi che ha già parlato con il ragazzo. Se dopo Perisic dovesse sfumare anche “El Fideo“, la Juve sarebbe costretta ad orientarsi maggiormente sul mercato italiano.

La Juventus ha le idee chiare sul mercato: Di Maria, Zaniolo o Berardi. Arnautovic per sostituire Morata

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo con la maglia della Roma (Ansafoto)

Sulla lista di Cherubini e Arrivabene c’è sempre il nome di Nicolò Zaniolo. Il gioiello della Roma non è incedibile e di fronte ad un’offerta di 50 milioni di euro può partire. “La Vecchia Signora” sta ragionando su possibili contropartite tecniche da inserire (uno potrebbe essere McKennie) e sullo stanziamento della parte cash. La partenza di esuberi come Arthur, Ramsey, Rabiot e Rugani, dovrebbe coprire la cifra necessaria a far vacillare i giallorossi. In alternativa si tiene sempre in considerazione Domenico Berardi, leggermente meno caro (35 milioni) e deciso a compiere quest’estate il grande salto della carriera. Sul capitolo prima punta invece, Morata è destinato a tornare a Madrid. Manca l’accordo sulla cifra del riscatto e l’Atletico non vuole fare grossi sconti sui 35 milioni pattuiti inizialmente. A prezzi del genere la Juventus non tratta e ha già sondato la pista Arnautovic con il Bologna. Il fratello del calciatore austriaco, agente dello stesso, per ora smentisce ma qualcosa sotto c’è. Ai felsinei andrebbe bene anche qualche giovane in cambio (vedi Fagioli e Miretti) e non si opporrebbe alla volontà del numero 9. Le grandi manovre per accontentare Allegri sono iniziate.

Impostazioni privacy