Roma, il futuro di Zaniolo è scritto: la decisione sconvolge i tifosi

Roma, il futuro di Zaniolo è scritto: la decisione sconvolge i tifosi. Il 23enne attaccante ligure sembra aver scelto la sua prossima destinazione

Nicolò Zaniolo è stato l’uomo copertina della Roma nel finale di questa stagione. Il decisivo gol, peraltro molto bello, realizzato nella finale di Conference League contro il Feyenoord, ha riscattato in parte una stagione altirmenti non proprio memorabile per il 23enne attaccante ligure.

Ma ora, esauriti i festeggiamenti di rito e accantonata una polemica di cui tutti avrebbero fatto volentieri a meno, a tenere banco in casa giallorossa è proprio il futuro del talentuoso esterno cresciuto nelle giovanili dell’Inter. La premessa fondamentale in tal senso è che Zaniolo è legato alla Roma da un contratto destinato a scadere il 30 giugno del 2024.

Dunque, a due anni alla scadenza del rapporto contrattuale, si impone come urgente la questione di un possibile rinnovo.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Ma attraverso il suo agente, Piero Vigorelli, stando a un’indiscrezione riportata dal Corriere della Sera, il giocatore ligure avrebbe fatto sapere al direttore generale giallorosso, Tiago Pinto, di non voler prolungare il suo rapporto con il club capitolino. Una decisione drastica che avrebbe spiazzato il dirigente portoghese.

Il motivo di una scelta così radicale e definitiva sarebbe da far risalire alla ferma volontà espressa da Zaniolo di trasferirsi a Milano, sponda rossonera. L’attaccante ligure vuole il Milan e lo vuole da subito, senza attendere oltre.

Roma, Zaniolo vuole il Milan. Friedkin non meno di 50 milioni

Friedkin
Dan Friedkin (Ansa)

La richiesta esplicita avanzxata dall’entourage di Zaniolo è stata comunque recepita senza better ciglio dal presidente della Roma, Dan Friedkin, che non ne ha fatto certamente un dramma. Il numero uno giallorosso ha dato il via libera al trasferimento di Zaniolo al Milan, a patto che i rossoneri versino nelle casse del club capitolino una cifra non inferiorei ai 50 milioni di euro.

La Roma infatti ha già in mente come reinvestire il ricavato della cessione di Nicolò Zaniolo: un grande centrocampista e due attaccanti di spessore per accontentare Josè Mourinho. La trattativa tra il campioni d’Italia e i giallorossi è agli inizi, ma tutto lascia credere che da qui a un mese possa andare serenamente in porto.

 

Impostazioni privacy