Atalanta, è ufficiale il super colpo: 20 milioni per un big della Juventus

Atalanta, è ufficiale il super colpo: 20 milioni per un big della Juventus. Il club orobico ha investito una cifra di tutto rispetto per assicurarsi il giocatore

L’attesoe auspicato scossone in grado di sbloccare, almeno in parte, il mercato finora piuttosto fermo della Juventus è probabilmente arrivato.

I bianconeri in questa prima metà di giugno hanno concentrato i propri sforzi sui cosiddetti parametri zero: Paul Pogba, il cui ritorno in bianconero sarà annunciato a luglio e Angel Di Maria dal quale ci si attende una risposta entro la prossima settimana.

Gasperini
Gian Piero Gasperini (LaPresse)

Nel frattempo però qualcosa di significativo si sta muovendo in uscita, con la dirigenza che sta riuscendo a piazzare qualche esubero per fare spazio ai rinforzi richiesti da Massimiliano Allegri. Fino a qualche ora fa si stava muovendo soprattutto il mercato dei giovani, come ad esempio il terzino sinistro Frabotta ceduto al Lecce in prestito con diritto di riscatto a favore dei pugliesi.

Ma nella tarda serata di venerdì si è concretizzata una di quelle cessioni in grado di produrre nell’immediato degli effetti benefici sulle operazioni in entrata. La dirigenza della Juventus aveva quasi perso le speranze, ma all’improvviso è arrivata l’auspicata schiarita sul futuro di Merih Demiral.

Atalanta, riscattato Demiral: la Juventus incassa 20 milioni

Demiral
Merih Demiral (LaPresse)

Il 24enne difensore turco, approdato all’Atalanta l’estate scorsa con la formula del prestito e diritto di riscatto a favore dei bergamaschi, è diventato a tutti gli effetti di proprietà del club orobico. Il presidente Percassi ha infatti esercitato il diritto di riscatto a suo favore versando 20 milioni di euro nelle casse della Juventus.

Non è chiaro se Demiral resterà a Bergamo: sembra infatti che l’Atalanta abbia intenzione di mettere il difensore turco sul mercato per utilizzarlo in qualche trattativa come pedina di scambio.

Quel che è certo è che la Juventus si ritrova con un cospicuo tesoretto da poter reinvestire quanto prima: non è un mistero del resto che Massimiliano Allegri non sia particolarmente entusiasta di quanto prodotto finora (molto poco…) dalla dirigenza nel chiudere trattative imbastite da mesi.

Il tecnico sperava di iniziare il ritiro precampionato, previsto nella prima metà di luglio, con almeno 2/3 volti nuovi già presenti in organico.

 

Impostazioni privacy