“E’ come Maradona”, l’invito di Buffon alla Juventus: tifosi scatenati

“E’ come Maradona”, l’invito di Buffon alla Juventus: tifosi scatenati. L’ex portiere bianconero non ha dubbi. I dirigenti pronti a seguire il suo consiglio

La Juventus resterà per sempre scolpita nel suo cuore. Con i colori bianconeri addosso Gianluigi Buffon ha trascorso quasi metà della sua esistenza e non è affatto escluso che un giorno, dopo aver appeso i guantoni da portiere al chiodo, possa tornare con un ruolo da dirigente.

Buffon
Gigi Buffon (LaPresse)

Nel frattempo, l’ex numero uno della Nazionale sta cercando di riportare ai fasti della Serie A il suo primo amore, quel Parma che lo lanciò nel grande calcio ben 27 anni fa quando giovanissimo esordì contro il grande Milan che non aveva compiuto ancora 17 anni.

Ma per la Juventus un pensiero c’è sempre, magari sotto forma di consiglio o di augurio in vista della prossima stagione. Fa un certo effetto vedere concludersi la stagione senza che la bacheca della Vecchia Signora abbia accolto altri trofei, ma questa pausa dalle vittorie era stata messa in conto da dirigenti e staff tecnico.

La Juventus in questo mercato estivo vuole riprendersi il ruolo di squadra leader nel nostro campionato e in grado di scalare posizioni importanti anche in Europa.

Per farlo ha pensato bene di investire sul coiddetto usato sicuro, su giocatori di altissimo livello e dalla grande esperienza internazionale. Paul Pogba, il cui ritorno a Torino sarà annunciato a breve e in attacco Angel Di Maria.

Juventus, Buffon è chiaro: “Di Maria come Maradona”

Di Maria
Angel Di Maria (LaPresse)

E Buffon, sapendo dell’interesse concreto della sua Juventus nei confronti del Fideo, invita i bianconeri a non lasciarsi scappare l’occasione: “Avendo giocato insieme a lui nel Paris Saint Germain so cosa è in grado di fare. Uno come Di Maria in Italia sarebbe una sorta di Maradona, ovviamente con le dovute proporzioni“.

Dichiarazioni decisamente forti da parte dell’ex portiere della Juventus che suonano come uno sprone nei confronti del direttore sportivo Federico Cherubini e del nuovo ad, Maurizio Arrivabene. L’offerta a Di Maria è stata fatta (7 milioni netti per un anno con opzione per il secondo), non resta che attendere la scelta del calciatore.

Alla Continassa incrociano le dita, ma il ‘sì’ sembra davvero dietro l’angolo. Per la felicità di Massimiliano Allegri e dello stesso Buffon.

 

 

 

Impostazioni privacy