Lukaku-Inter arriva la svolta: tutto fatto per il ritorno a Milano!

Lukaku-Inter arriva la svolta: tutto fatto per il ritorno a Milano! I nerazzurri hanno l’accordo totale con il Chelsea per il centravanti belga

Dopo gli incontri dei giorni scorsi finalmente è arrivata la fumata bianca. ‘Big Rom’ tornerà a San Siro nella prossima stagione, con la formula del prestito oneroso a 10 milioni.

Lukaku
Romelu Lukaku torna all’Inter (AnsaFoto)

Quella che poteva sembrare un’operazione folle fino ad un paio di settimane fa ora sta per concretizzarsi realmente. Romelu Lukaku sarà un nuovo giocatore dell’Inter, ancora una volta. A un anno di distanza dal viaggio verso Londra, sponda Chelsea, il centravanti belga ha deciso di fare marcia indietro. Troppo complicato il rapporto con Tuchel e l’ambientamento tattico nella Premier League. Lui stesso ha spinto da dopo Natale in ogni modo per liberarsi e tornare lì dove sa di essere felice. A Milano ha trascorso due anni splendidi, conditi da una finale di Europa League e da uno scudetto. Una crescita fisica e tecnica che sembrava renderlo pronto per sfondare anche con i Blues. Invece con l’allenatore tedesco le cose sono andate peggiorando e la loro convivenza è attualmente impossibile.

Lukaku-Inter arriva la svolta: il Chelsea ha accettato il prestito oneroso a 10 milioni più bonus

Lukaku
Romelo Lukaku (AnsaFoto)

Proprio su questo aspetto ha battuto forte l’Inter che è riuscita a strappare il sì di Todd Boehly e della sua cordata di investitori. Il prestito oneroso che i nerazzurri dovranno corrispondere è di circa 10 milioni più bonus. Si arriverà complessivamente ai quasi 15 milioni richiesti sin dall’inizio. Con lo sbarco alla Pinetina entro il 30 giugno Lukaku potrebbe usufruire del decreto crescita, abbattendo del 50% la tassazione sullo stipendio. L’idea è quella di regalarlo a Inzaghi per rilanciarlo in grande stile e valutare poi la prossima estate se riscattarlo o meno. Con Dybala (manca ormai solo l’annuncio) e Lautaro Martinez (se non verrà ceduto) si prospetta un tridente davvero da urlo. Ad uscire per lasciargli spazio sarà sicuramente Sanchez e molto probabilmente anche Dzeko. Marotta e Ausilio stanno cercando una destinazione per il bosniaco che non ha intenzione di rimanere a lungo in panchina. C’è anche da considerare il monte ingaggi e il bilancio, oltre all’aspetto tecnico. Zhang ha dato l’ok per il welcome back di “Big Rom” e vuole accontentare i tifosi per l’anno prossimo.

Impostazioni privacy