Marcell Jacobs, c’è il colpo di scena: la decisione è definitiva

Marcell Jacobs, c’è il colpo di scena: la decisione è definitiva. Il ventisettenne velocista campione olimpico in carica dei 100 metri si prepara per i Mondiali di Eugene

I Mondiali di atletica in programma a Eugene a metà luglio rappresentano l’obiettivo numero uno di Marcell Jacobs da quando ha tagliato il traguardo sulla pista olimpica di Tokyo ormai quasi un anno fa.

Il 27enne velocista di Desenzano del Garda sapeva perfettamente che la straordinaria vittoria nei 100 metri ai giochi giapponesi non doveva restare un exploit isolato.

Jacobs
Marcell Jacobs (LaPresse)

Lo sprinter lombardo è dunque atteso al varco: avversari e critici aspettano una sua conferma ad alti livelli tra poco meno di un mese quando ad Eugene, negli Stati Uniti, si disputeranno i Mondiali di atletica leggera.

E su quella pista particolarmente veloce Marcell Jacobs sfiderà gli atleti di casa, i fortissimi velocisti a stelle e strisce che già assaporano una clamorosa e fragorosa rivincita nei confronti di Jacobs.

Ma il grande appuntamento in terra americana ha rischiato clamorosamente di saltare: un brutto infortunio rimediato nel corso del meeting di Savona del 23 maggio scorso, nel corso del quale riportò una distrazione elongazione di primo grado, ha fatto tremare Jacobs e i suoi tifosi.

Marcell Jacobs, sabato in pista per gli Assoluti di Rieti: i tifosi esultano

Jacobs
Marcell Jacobs (LaPresse)

Ma il rischio diun clamoroso forfait proprio in occasione dei Mondiali è per fortuna scongiurato. Marcell Jacobs ha sciolto le riserve e sabato pomeriggio gareggerà ai Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera.

Il campione olimpico dei 100 metri e mondiale dei 60 metri indoor sarà il grande protagonista allo Stadio Guidobaldi di Rieti: le batterie sono previste nel tardo pomeriggio alle 19.35, mentre la finale è in programma esattamente un’ora dopo.

Il primatista europeo dei 100 metri (9.80 stabilito in occasione della sua vittoria ai Giochi olimpici) aveva dichiarato una settimana fa che si sarebbe presentato direttamente ai Mondiali e che non avrebbe preso parte agli Assoluti, ma evidentemente gli ultimi test hanno dato esiti confortant.

Jacobs è dunque pronto per tornare in gara e sulla pista di Rieti cercherà di illuminare la scena, inseguendo il quinto tricolore consecutivo. Ad annunciarlo è stato lo stesso velocista attraverso i suoi profili: “Grande sorpresa, sabato correrò a Rieti”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy