Federica Pellegrini, l’appuntamento è da non perdere: l’applauso dei social

Federica Pellegrini, l’appuntamento è da non perdere: l’applauso dei social. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano si sta preparando al matrimonio con Matteo Giunta

E’ un’estate molto particolare per Federica Pellegrini: l’ex fuoriclasse del nuoto italiano, dopo quasi vent’anni di carriera ad altissimi livelli, ha per la prima volta assistito ai Mondiali di nuoto soltanto come una normale telespettatrice. Un ruolo inedito che la Divina ha fatto molta fatica ad interpretare.

Pellegrini
Federica Pellegrini (Instagram)

Nostalgia delle gare? Moltissima, soprattutto quando vedo i miei ex compagni respirare l’atmosfera di un grande evento come il Mondiale. Ripenso alla tensione prima di una finale e a tutti i rituali che la precedono. Prima o poi mi passerà“.

Anche perchè tornare indietro dalla scelta, sofferta e meditata, del ritiro dalle competizioni è di fatto impossibile. Ma la vita ad una star come Federica Pellegrini può regalare emozioni straordinarie e sorprese anche lontano dalle piscine di tutto il mondo. Una di queste è l’ormai imminente matrimonio con il suo compagno ed ex allenatore, Matteo Giunta.

Lo stesso Giunta che in questi giorni si trova a Budapest al seguito degli atleti della Nazionale italiana, di è a tutti gli effetti uno dei principali allenatori. E allora la Divina, per non farsi travolgere dalla malinconia, ha deciso di paretecipare a un evento davvero particolare.

Federica Pellegrini al concerto di Elio con i genitori

Federica
Federica Pellegrini (Instagram)

In compagnia dei suoi genitori, la primatista del mondo dei 200 stile libero ha accettato con entusiasmo l’invito del suo amico Elio, storico frontman della band ‘Elio e le storie tese’, ad assistere al suo concerto in programma a Verona.

I due sono grandi amici avendo costruito un legame molto forte nel corso degli anni durante la messa in onda del programma ‘Italia’s Got Talent‘, il popolare talent show in onda su Sky di cui entrambi interpretano il ruolo di membri della giuria.

E trascorrere almeno un paio d’ore in allegria ascoltando i grandi successi di Elio e le Storie Tese è stato per Federica Pellegrini un modo come un altro per mettere da parte i rimpianti e la malinconica assenza dalle gare di nuoto, per la prima volta dopo quasi vent’anni.

Impostazioni privacy