Zaniolo, c’è la svolta decisiva: la Roma dice sì a 50 milioni di euro

Zaniolo, c’è la svolta decisiva: la Roma dice sì a 50 milioni di euro. Il giovane attaccante ligure sta per lasciare la Capitale dopo quattro anni molto intensi

L’avventura di Nicolò Zaniolo nella Roma è ormai ai titoli di coda. Il 23enne attaccante ligure, dopo quattro stagioni nella Capitale trascorse tra alti e bassi e con due gravissimi infortuni alle spalle, entro la fine della sessione estiva di mercato si trasferirà altrove, quasi certamente in una big della nostra Serie A.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Prima di sfilarsi di dosso la maglia giallorossa, Zaniolo ha comunque fatto in tempo a regalare al club capitolino il primo trofeo internazionale ufficialmente riconosciuto dall’UEFA. la prima edizione della Conference League. Il gol decisivo realizzato in finale contro gli olandesi del Feyenoord resterà impresso per sempre nella memoria di milioni di tifosi giallorossi.

Ma neanche la zampata vincente che ha fatto esplodere il settore dei tifosi romanisti all’Arena Kombetare di Tirana è servito a ricucire il rapporto ormai compromesso tra l’ex talento dell’Inter e la dirigenza romanista. Un rapporto deterioratosi a causa soprattutto del mancato rinnovo di contratto.

Un rinnovo che Zaniolo avrebbe voluto firmare prima dell’inizio del prossimo campionato a cifre simili a quelle percepite dal capitano Lorenzo Pellegrini ma che il presidente Dan Friedkin non ha voluto riconoscergli.

Zaniolo, la svolta: ok ai 50 milioni offerti dalla Juventus

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

La squadra che ha strappato il sì convinto del giocatore ligure è, come ormai tutti sanno, la Juventus. Tra Zaniolo e i bianconeri l’intesa è stata trovata su un contratto quadriennale a 4 milioni netti a stagione: resta da trovare quella con la Roma.

Ma anche su quel fronte sono stati compiuti passi avanti notevoli: dopo aver detto no all’inserimento di una qualsiasi contropartita tecnica, i giallorossi avrebbero aperto alla soluzione del prestito oneroso, circa 10 milioni di euro, con riscatto obbligatorio fissato a 35/40 milioni per un totale di 50.

Il prezzo è dunque quello giusto, con la Roma che incasserebbe così la cifra richiesta per sistemare i conti e completare il mercato in entrata con due acquisti di spessore venendo incontro alle richieste di Josè Mourinho.

Per Zaniolo si stanno invece per spalancare le porte della Continassa: Allegri lo attende con ansia.

 

 

Impostazioni privacy