Diletta Leotta, l’ospite è speciale: fan in estasi per un campione del mondo

Diletta Leotta, l’ospite è speciale: fan in estasi per un campione del mondo. La giornalista di DAZN sta alternando momenti di relax ad impegni professionali

E’ un’estate davvero particolare, quella vissuta da Diletta Leotta. La 30enne giornalista sportiva inviata di punta della piattaforma streaming DAZN sta alternando giornate di assoluto relax in pieno spirito vacanziero ad impegni professionali che ancora la vedono protagonista in questo caldissimo mese di luglio.

Diletta
Diletta Leotta (Instagram)

E così, dopo qualche giorno trascorso nella sua Sicilia, a fare il piano di sole e mare, la giornalista sportiva ha fatto ritorno a Milano, la città in cui vive ormai da parecchi anni e che la vede protagonista sia in radio che sul piccolo schermo.

Diletta Leotta infatti, oltre ad occuparsi di calcio per la piattaforma streaming che dalla scorsa estate detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato di Serie A, cura una rubrica quotidiana su Radio 105, una delle emittenti radiofoniche private più ascoltate in Italia.

La radio dunque ha un ruolo centrale nelle giornate lavorative della splendida cronista catanese, ma senza trascurare DAZN. Il campionato è fermo, ma la rubrica LineaDiletta continua a sfornare interviste esclusive ad ex grandi campioni della pedata.

Diletta Leotta intervista Fabio Cannavaro: quanti ricordi mondiali

Cannavaro
Fabio Cannavaro (Instagram)

L’ultimo in ordine di tempo è un ex campione del Mondo del 2006, un pilastro della Nazionale che alla guida di Marcello Lippi conquistò il quarto titolo mondiale della storia azzurra. Uno dei protagonisti assoluti di quella splendida cavalcata trionfale fu Fabio Cannavaro, l’ex difensore che di quella squadra straordinaria era il capitano.

Era l’estate del 2006 e in quel momento impazzava lo scandalo delle intercettazioni telefoniche che aveva contribuito a far saltare in aria l’intero palazzo del potere calcistico. Gli azzurri, quasi tutti appartenenti ai club maggiormente coinvolti nello scandalo, partirono per la Germania accompagnati dai fischi e dalla rabbia dei tifosi.

Ma dopo un mese tornarono in Italia da trionfatori, con la coppa del mondo in mano. E in questa intervista, che sarà terasmessa su DAZN sabato 9 luglio, Cannavaro ripercorre con Diletta Leotta quelle settimane diventate memorabili nella storia del calcio italiano.

Gli ascolti sono garantiti e Diletta Leotta assaporerà il successo della sua ultima fatica prima di staccare la spina.

 

Impostazioni privacy