Roma, c’è la svolta per la cessione di Zaniolo: il nome fa impazzire Mourinho

Roma, c’è la svolta per la cessione di Zaniolo: il nome fa impazzire Mourinho. Il club giallorosso ha ormai deciso di cedere l’attaccante ligure

C’è un rapporto che dopo quattro anni di piacevole convivenza, segnata da esperienze dolorose ma anche da un’ultima grande soddisfazione, è destinato a chiudersi una volta per tutte. E’ la storia tra Nicolò Zaniolo e la Roma, ormai giunta al capolinea.

Zaniolo
Zaniolo (LaPresse)

Un legame, quello tra l’attaccante ligure cresciuto nelle giovanili dell’Inter e il club giallorosso, esauritosi soprattutto a causa della vicenda del mancato rinnovo di contratto con relativo adeguamento dell’ingaggio. La Roma infatti qualche mese fa disse no alle richeste di Zaniolo sancendo di fatto una rottura ormai definitiva.

La conseguenza è che il giocatore è stato messo sul mercato dal club capitolino che dalla sua cessione conta di ricavare il cash necessario a rimpinguare una campagna acquisti fin qui non proprio esaltante.

La Roma parte da una richiesta di 60 milioni di euro cash, senza contropartite tecniche. E l’unica società in grado di accontentare in gran parte le richieste giallorosse è la Juventus che da tempo ha trovato l’accordo economico con Zaniolo.

Ma nelle ultime ore, attraverso contatti indiretti avvenuti tra le due società, sarebbe emersa la possibilità di inserire una contropartita tecnica di un certo spessore.

Roma, svolta Zaniolo: la contropartita è quella giusta

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Scartate subito le ipotesi legate ai nomi di Arthur, McKennie e i giovani dell’Under 23 bianconera, Roma e Juventus avrebbero trovato la quadra sul nome di un centrocampista che i giallorossi in un recente passato provarono ad ingaggiare, per stessa ammissione del direttore generale Tiago Pinto.

Ma fu proprio la Juventus, grazie al suo superiore potere d’acquisto, a spuntarla soffiando ai capitolini il giocatore in questione. Stiamo parlando di Denis Zakaria, 25enne mediano della nazionale svizzera che a gennaio i bianconeri hanno acquistato dal Borussia Monchengladbach.

Dopo un esordio convincente, il centrocampista elvetico è finito quasi nel dimenticatoio e ora la dirigenza bianconera sta pensando di cederlo proprio alla Roma per sbloccare la trattativa che dovrebbe portare Nicolò Zaniolo a Torino.

Il nome di Zakaria sembra mettere tutti d’accordo, compreso Josè Mourinho che stravede letteralmente per il centrocampista svizzero.

 

 

Impostazioni privacy