Ilaria D’Amico annuncia il suo grande ritorno: Buffon al settimo cielo

Ilaria D’Amico annuncia il suo grande ritorno: Buffon al settimo cielo. La giornalista e conduttrice tv conferma le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi

Si è allontanata dal piccolo schermo per due anni abbondanti. Dopo la lunga e appagante esperienza a Sky Sport in cui per più di 10 anni ha condotto e presentato il contenitore calcistico della domenica, Ilaria D’Amico ha deciso di dedicarsi ad altro, in primis la sua famiglia.

D'Amico
Ilaria D’Amico (LaPresse)

La nascita del piccolo Lepoldo Mattia, frutto della relazione con Gigi Buffon, le ha di fatto imposto uno stop piuttosto lungo. E così, la 48enne giornalista romana ha deciso di dedicarsi completamente al suo ambito familiare.

Ora però a distanza di due anni, Ilaria D’Amico ha realizzato che era giunto il momento di rituffarsi nella mischia. E di ripartire da qualcosa di diverso dal calcio: la RAI gliene ha dato l’opportunità. A partire dal prossimo autunno, lady Buffon condurrà un programma di informazione a tutto tondo.

A spiegare nei dettagli il contenuto dei programma è la stessa Ilaria D’Amico, nel corso do una lunga intevista rilasciata al quotidiano Il Giornale: “Nella mia vita professionale ho fatto tanto, dal calcio alla politica, poi mi sono fermata per la famiglia e perché non trovavo altre sfide da rilanciare. Ora voglio tornare e la Rai mi ha proposto proprio il programma che desideravo fare“.

Ilaria D’Amico svela cosa le ha detto Buffon

Ilaria e Buffon
D’Amico e Buffon (Ansa)

Si tratterà a quanto pare di un altro contenitore ma non di argomento sportivo. Anche se il calcio, tiene a ribadire, le piace ancora parecchio.

Io adoro il calcio – puntualizza Ilaria D’Amico -. Per me è passione autentica, non smetterò mai di occuparmene, anche perché ne è coinvolta tutta la famiglia. Ma era arrivato il momento di tornare all’altra mia grande passione: l’informazione sociale e politica“.

La D’Amico inizierà qiuesta nuova avventura con la ‘benedizione’ della sua famiglia, Gigi Buffon e il figlio Leopoldo Mattia.

Sono stati molto contenti che tornassi a lavorare dopo un anno e mezzo in cui mi hanno avuto costantemente presente in casa. Sono totalmente schierati con me, supporter delle mie scelte professionali e questo mi fa sentire bene. Le nuove avventure sono sempre entusiasmanti nonostante tutti i rischi che comportano“.

 

 

 

Impostazioni privacy