Si sblocca il mercato del Milan: doppio colpo in arrivo per Pioli

Si sblocca il mercato del Milan: doppio colpo in arrivo per Pioli. Il tecnico avrà presto a disposizione i due gioielli che desiderava

Dopo la partenza di Kessie e il probabile acquisto di Renato Sanches, resta da sistemare il reparto offensivo. Sulla trequarti ci sarà un doppio investimento di livello per alzare il livello qualitativo della rosa.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (AnsaFoto)

Due mosse nel mercato internazionale hanno sbloccato quello del Milan. I due obiettivi principali voluti da Pioli sono sempre più vicini grazie ad alcuni incastri. Stiamo parlando esattamente di De Ketelaere e di Ziyech. I due trequartisti/esterni sono da tempo in cima alla lista dei desiderata di Pioli. Il tecnico, dopo aver portato a casa uno scudetto meritatissimo, ha gettato le linee guida con Massara e Maldini per rendere “Il Diavolo” ancora più competitivo. L’obiettivo è quello di restare competitivi in Italia e disputare una buona Champions League in Europa. Jerry Cardinale, dopo qualche ritardo di troppo nella gestione, sembra aver sbloccato i fondi necessari per la campagna rafforzamenti e ha dato carta bianca al direttore sportivo e al capo dell’area tecnica di accontentare l’allenatore.

Si sblocca il mercato del Milan: De Ketelaere e Ziyech sempre più vicini

De Ketelaere
De Ketelaere con la maglia del Belgio (Ansafoto)

Il primo nome attenzionato per rinforzare la trequarti è sempre stato quello di De Ketelaere, per cui il Bruges chiedeva una cifra superiore ai 35 milioni di euro. Il club belga sapeva di poter intavolare un’asta con l’interesse del Leeds oltre a quello del Milan. A quanto pare, però, il giocatore non avrebbe intenzione di accettare l’offerta degli inglesi, costringendo di fatto il suo club a trattare solo con i rossoneri. Ora si può chiudere sui 30 milioni, bonus compresi, come speravano Maldini e Massara. Altro incastro che sembra giovare dalle parti di Milanello è quello che riguarda il Chelsea e Ziyech. Il giocatore marocchino ha la strada sempre più sbarrata con i Blues, visto che nel suo ruolo Tuchel ha da poco preso Sterling. Al City andranno la bellezza di 56 milioni di sterline, con l’ex gioiello del Liverpool atteso in queste ore per le visite mediche a Londra. Adesso Ziyech può lasciare Stamford Bridge anche in prestito, semplificando di molto la vita al “Diavolo”. Con una coppia di trequartisti del genere in arrivo, i tifosi rossoneri possono davvero sognare. Giroud avrà gente in grado di servirlo a dovere.

Impostazioni privacy