Il Chelsea piomba su un big del Milan: c’è l’offerta irrinunciabile!

Il Chelsea piomba su un big del Milan: c’è l’offerta irrinunciabile! I Blues vogliono un’altra stella della Serie A dopo Koulibaly

Dopo aver definito la trattativa con il Napoli, il club di Todd Boehly si concentrerà su un rinforzo in attacco. La pista calda è quella che porta a Rafael Leao. A Milanello ora tremano.

Milan
Il Milan tratta con il Chelsea la cessione di un big (AnsaFoto)

Il Chelsea c’ha preso gusto. Dopo aver quasi definito l’acquisto di Koulibaly dal Napoli, adesso Boehly vuole strappare alla Serie A un’altra stella. Si era parlato a lungo del corteggiamento dei Blues per de Ligt, con la Juventus non intenzionata a fare sconti. Il prezzo sparata da Torino, circa 100 milioni di euro, ha fatto desistere i londinesi, che si sono quindi orientati sul difensore senegalese del Napoli. C’è però una pedina che farebbe proprio al caso di Tuchel e rappresenterebbe il vero dopo Lukaku a Stamford Bridge. Stiamo parlando di Rafael Leao, uno dei grandi protagonisti dello scudetto conquistato dal “Diavolo” e punto di forza della squadra di Pioli. Il portoghese, ancora 23enne, sta iniziando a ritagliarsi uno spazio importante anche in nazionale e lo vedremo con ogni probabilità come titolare ai prossimi Mondiali in Qatar. 

Il Chelsea piomba su Leao: il Milan ci pensa

Leao
Rafael Leao con la maglia del Portogallo (AnsaFoto)

Il rinnovo di contratto con il Milan per ora non arriva e la scadenza del 2024 è all’apparenza così lontana ma anche per certi versi troppo vicina. I rossoneri devono decidere questa estate cosa fare, per non rischiare di arrivare troppo vicini alla fine dell’accordo, svalutando il prezzo del cartellino. Le prime richieste partite da Milanello sono di 150 milioni, cifra fuori portata anche per il ricchissimo Chelsea della neo cordata americana. Va rimarcato, però, come i rapporti tra i due club siano più che cordiali, viste ad esempio le operazioni Tomori e Giroud. A Milano vorrebbero accaparrarsi anche le prestazioni di Ziyech, perfetto per il 4-2-3-1 di Pioli e hanno chiesto informazioni sulla base di un prestito. Chissà che invece il marocchino non possa essere inserito proprio nella trattativa per Leao, come parziale contropartita. Maldini e Massara per ora non vogliono cedere, ma di fronte ad un rilancio importante da Londra sarebbero costretti a mettersi seduti. Il Chelsea fa spesa in Serie A.

Impostazioni privacy