Nicolò Zaniolo, l’annuncio a sorpresa scuote la Roma: tifosi su tutte le furie

Nicolò Zaniolo, l’annuncio a sorpresa scuote la Roma: tifosi su tutte le furie. L’attaccante ligure ha fatto chiaramente intendere di voler lasciare la Capitale

E’ uno dei tormentoni di questa sessione di mercato, uno dei casi più spinosi che sta creando parecchi malumori, soprattutto nella Capitale. Nicolò Zaniolo ha deciso di lasciare la Roma per trasferirsi alla Juventus, la squadra per cui fa il tifo fin da bambino e non è intenzionato a trovare soluzioni di compromesso con la società giallorossa.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

L’ex talento cresciuto nelle giovanili dell’Inter è partito per il Portogallo, dove la Roma disputerà ben quattro amichevoli, insieme ai suoi attuali compagni ma la sua testa è già a Torino, alla Continassa, dove spera di approdare entro le prossime settimane.

Anche la Roma si è ormai rassegnata all’idea di rinunciare al suo giovane attaccante, autore del gol decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord. Ma ad oggi sul tavolo del direttore generale Tiago Pinto non è ancora arrivata alcuna offerta per Zaniolo.

I contatti tra le parti, a livello informale, proseguono ma una soluzione definitiva sembra ancora molto lontana. Nel frattempo Zaniolo continua a manifestare la sua esplicita frustrazione per il mancato, per ora, trasferimento alla corte di Allegri.

Zaniolo, parla la sorella Benedetta: “Vuole andarsene, non insultatelo”

Benedetta
Benedetta Zaniolo (Instagram)

Il comportamento del giovane attaccante ligure non è stato accolto bene da una buona fetta della tifoseria romanista: in molti attraverso i social hanno iniziato a lanciare critiche e accuse, se non addirittura insulti piuttoso pesanti, nei confronti del loro ex beniamino.

Il rapporto tra Zaniolo e l’ambiente giallorosso sembra ormai compromesso e ormai si attende solo l’arrivo dell’offerta giusta da parte della Juventus per definire la cessione del giocatore.

Nel frattempo, a prendere le difese del giiovane attaccante è scesa in campo la sorella minore di Nicolò, Benedetta, che attraverso i social ha replicato ad alcuni tofosi della Roma: “Nicolò vuole andarsene ma non avete alcun diritto di insultarlo“.

Una frase molto breve ma estremamente chiara, che rende di fatto ufficiale una volontà di cui tutti, Roma, compresa, erano perfettamente a conoscenza. Zaniolo vuole la Juventus, resta da capire se e quanto la Juventus voglia Zaniolo.

 

 

Impostazioni privacy