Valentino Rossi a sorpresa: il Dottore in vacanza con una celebre rockstar

Valentino Rossi a sorpresa: il Dottore in vacanza con una celebre rockstar. L’ex fuoriclasse di MotoGP coltiva da molti anni delle amicizie nel mondo dello spettacolo

Valentino Rossi è ancora un’icona del mondo dello sport, un’eccellenza del made in Italy, una leggenda vivente del mondo dei motori. E fin da quando ha iniziato a correre ad alti livelli mietendo vittorie in tutti i circuiti del mondo, il fuoriclasse di Tavullia ha saputo costruire solidi rapporti di amicizia anche, se non soprattutto, al di fuori del suo ambito professionale.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Instagram)

L’ambiente del motociclismo ha da sempre attirato l’attenzione di personaggi celebri del mondo dello spettacolo: attori, cantanti, presentatori televisivi hanno spesso confessato la loro passione smodata per il rombo dei motori, sia che si tratti di quattro che di due ruote.

E come non restare affascinati da un fuoriclasse come Valentino Rossi, che ha dominato la scena del motociclismo mondiale per oltre un decennio.

E’ nota ad esempio la reciproca simpatia tra il fuoriclasse di Tavullia e alcuni tra i maggiori interpreti della musica italiana, soprattutto tra coloro che condividono con il Dottore la terra d’origine.

Ad esempio, è di dominio pubblico l’amicizia tra il pluricampione del mondo e il grande Vasco Rossi: uno romagnolo, l’altro emiliano di Zocca.

Valentino Rossi, vacanza a sorpresa con Cesare Cremonini

Cesare
Cesare Cremonini (Instagram)

Ma è ancora più stretto il rapporto che Valentino Rossi coltiva da tempo con un altro big della canzone, il 42enne bolognese doc Cesare Cremonini. ‘Ce‘, come affettuosamente lo chiama Valentino.

Quasi coetanei, Cremonini e Rossi si conoscono da quando erano poco più che adolescenti, entrambi dotati di un talento superlativo che attendeva solo di esplodere una volta per tutte.

Cremonini divenne popolare insieme ai Lunapop alla fine degli anni ’90, proprio mentre Valentino Rossi stava per affermarsi come il centauro più grande di tutti i tempi.

Il successo però non li ha cambiati e soprattutto non ha inciso sulla loro grande amicizia, come dimostrano i fatti di questi giorni: Valentino e Cesare infatti stanno trascorrendo le vacanze insieme, nella splendida isola di Formentera.

Cremonini è da poco single, mentre Valentino Rossi è felicemente fidanzato con Francesco Sofia Novello che lo ha reso padre di una splendida bambina.

 

Impostazioni privacy