Dybala alla Roma con la regia di Mourinho: retroscena clamoroso!

Dybala alla Roma con la regia di Mourinho: retroscena clamoroso! In pochi ne erano a conoscenza, ma è stato assolutamente decisivo nella scelta della “Joya”

L’allenatore portoghese ha spinto come non mai nell’ultimo periodo per convincere il giocatore argentino ad accettare la proposta giallorossa. C’è una frase che ha fatto la differenza.

Dybala e Totti
Francesco Totti e Paulo Dybala (AnsaFoto)

E’ stata una scelta dura, lunga e ponderata ma alla fine Paulo Dybala ha deciso di dire di sì alla Roma. Proprio in queste ore è arrivata l’ufficialità dell’acquisto dell’argentino da parte della società giallorossa, attraverso un comunicato social. L’argentino, come già anticipato nei giorni scorsi, ha scelto di indossare il numero 21, come forma di rispetto nei confronti di Francesco Totti e della sua storica #10. L’ex capitano romanista è stato uno dei fattori che hanno convinto Paulo, dopo averci parlato in diverse occasioni (ricordate la partita di beneficienza organizzata da Eto’o a San Siro?). Ovviamente un altro fattore influente è stato Josè Mourinho. La sua perseveranza nel chiamare la ‘Joya‘ e spingerlo a sposare un nuovo progetto ambizioso è stata dirimente. Le telefonate sono state diverse nel corso delle ultime settimane, ma in una in particolare è arrivata la frase che ha spostato gli equilibri.

Dybala, dopo il ritiro dell’Inter (virata netta su Lukaku) era rimasto conteso tra Roma e Napoli in Italia. Mourinho ha illustrato per filo e per segno all’ex juventino il progetto nella Capitale e questo ha fatto propendere il 28enne per il sì a discapito dei partenopei.

Dybala, la frase di Mourinho che l’ha convinto: “Vieni qui a vincere!”

Dybala
Dybala (AnsaFoto/Il Romanista)

Come scritto da ‘La Repubblica’ una frase in particolar modo ha fatto breccia nel cuore del #21 ed è la seguente: “Vieni qui a vincere, sia la Coppa Italia che l’Europa League sono alla nostra portata. Il resto non lo so, ma con te…”.

Un carico di stima di cui il ragazzo sudamericano aveva bisogno, dopo le ultime stagioni non brillantissime a Torino. Anche il fatto di “accontentarsi” di una cifra complessiva da 6 milioni di euro, bonus inclusi, è un segnale di come Dybala abbia sposato a pieno il progetto giallorosso. Ieri era in tribuna in Portogallo per vedere l’amichevole tra Sporting Lisbona e Roma e oggi ha messo definitivamente la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi 3 anni. Da questo pomeriggio si allena con il resto del gruppo e sabato farà probabilmente il suo esordio nell’ultima amichevole in terra lusitana contro il Nizza. I tifosi sono già al settimo cielo.

Impostazioni privacy