Lewis Hamilton si mette da parte: clamorosa decisione alla Mercedes

In vista delle prove di Le Castellet, 12esimo evento del mondiale di Formula 1 in programma nel corso di questo fine settimana, Lewis Hamilton si riposa

Una giornata di vacanza per Lewis Hamilton, reduce dalla splendida prova in Austria e da un doppio podio che lo ha rilanciato nella classifica generale del campionato di Formula 1.

Hamilton
Lewis Hamilton, in netta rimonta nel Mondiale (Foto ANSA)

Hamilton non sarà alla guida della sua Mercedes nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Francia in programma questo fine settimana al circuito di Le Castellet.

Lewis Hamilton si riposa

Al suo posto ci sarà il debuttante Nyck De Vries, che proprio debuttante assoluto non è. ‘L’olandesino’, così come era stato affettuosamente soprannominato per le sue dimensioni ridotte rispetto alla fisicità del campione del mondo Max Verstappen, è in realtà un pilota esperto e consolidato che con la Mercedes lo scorso anno ha vinto il titolo di Formula E. Da tempo è nella quota piloti delle frecce d’argento anche in Formula 1 come riserva.

Chi è Nyck De Vries

Dal paddock si dice che i rapporti all’interno del box aglo-tedesco siano eccellenti non solo tra Hamilton e Russell, per il quale il sette volte campione del mondo ha speso parole importanti e affettuose nel corso di questa settimana. Ma anche tra Hamilton e De Vries. E che sarebbe stato proprio Hamilton ad appoggiare la candidatura del campione uscente di Formula E, impegnato fin dall’inizio di questa stagione con ore e ore di collaudo in pista e al simulatore.

Nyck De Vries
L’olandese Nyck de Vries, campione mondiale di Formula E, riserva Mercedes (Foto ANSA)

C’è curiosità, dunque, per la prima apparizione ufficiale in una prova del mondiale di Formula 1 di Nyck De Vries che avrà modo di mettersi in evidenza e di dimostrare se la fiducia conquistata nel box da un autorevole osservatore come Lewis Hamilton sia ben riposta.

Impostazioni privacy