La Roma non si ferma a Dybala: pronta per Mourinho una stella europea

La Roma non si ferma a Dybala: pronta per Mourinho una stella europea. I giallorossi stanno proseguendo la loro campagna rafforzamenti

Gli intenti dei Friedkin sono piuttosto chiari e dopo la ‘Joya’ vogliono regalare un altro top player allo “Special One”. Il nome sul taccuino di Tiago Pinto è quello di Georginio Wijnaldum.

Mourinho
José Mourinho (AnsaFoto)

Una delle caratteristiche che non appartengono a José Mourinho è sicuramente quella di sapersi accontentare. “Lo Special One” dopo aver riportato un trofeo a Roma a distanza di 14 anni (61 se si fa riferimento a titoli europei) vuole sempre di più. Il pressing nei confronti dei Friedkin è costante e sta proseguendo anche in queste ore. Dybala è stato un grande colpo sia a livello mediatico che tecnico, a cui probabilmente ne seguiranno un altro paio. L’obiettivo numero uno dall’inizio dell’estate è sempre il centrocampista. Dopo aver sistemato il reparto centrale ci si sposterà sulla difesa, dove il profilo attenzionato è quello di Senesi del Feyenoord. Sono ore bollenti per Tiago Pinto che dopo aver messo a punto l’arrivo della ‘Joya’ sta puntando un altro pezzo da 90 da regalare a Mou. Il nome giusto è quello di Georginio Wijnaldum del Psg. Il centrocampista ex Liverpool sarebbe perfetto per affiancare Matic e Pallegrini, facendo compiere un definitivo salto di qualità alla squadra.

La Roma non si ferma a Dybala: Mourinho chiama anche Wijnaldum

Georginio Wijnaldum
Georginio Wijnaldum (AnsaFoto)

A quanto sembra il Psg ha offerto l’olandese a mezza Europa a condizioni vantaggiose. I parigini sono disposti a pagare metà dell’ingaggio e si accontenterebbero anche di un prestito con diritto di riscatto. Wijnaldum ha un contratto fino al 2024 da 9 milioni di euro netti a stagione. L’arrivo di Galtier e Campos ha cambiato lo stile di lavoro del club francese che ora deve abbassare il monte ingaggi prima di rilanciare con qualche colpo. La Roma si è detta da subito interessata al profilo dell’ex Liverpool e sta studiando le mosse migliori per portarlo a Trigoria. Il Milan al momento è in disparte e l’unica alternativa in piedi è quella del PSV. I Friedkin hanno buoni rapporti con Al-Khelaifi, visto che il presidente della Roma è il vice-presidente dell’ECA, presieduta proprio dal numero uno qatariota. La trattativa sulla base del prestito potrebbe decollare nei prossimi giorni, ma nel frattempo Wijnaldum ha già messo un like sospetto ad una foto di Dybala, neo romanista. I tifosi sognano un altro rinforzo per dare l’assalto alle prime posizioni della Serie A. 

Impostazioni privacy