Le condizioni di Paul Pogba preoccupano la Juventus: come sta il francese

Le condizioni di Paul Pogba preoccupano la Juventus: come sta il francese. L’ex centrocampista del Manchester United è negli USA con i compagni

Dopo essere arrivato con il gruppo bianconero a Los Angeles, Pogba si è fermato subito per un dolore al ginocchio. Lui stesso ha tranquillizzato tutti riguarda le sue condizioni.

Pogba
Paul Pogba (AnsaFoto)

La Juventus è nel pieno della sua tournée estiva negli Stati Uniti. I bianconeri stanno effettuando il loro precampionato oltre Oceano, come avvenuto già 2013, 2017 e 2018. Lo Juventus Summer Tour 2022, powered by Jeep, durerà fino al 30 luglio ed è iniziato lo scorso 21 luglio. La prima amichevole di sabato 23 luglio (orario italiano) ha visto la vittoria per 2-0 contro i messicani del Chivas. Ora si fa sul serio e fra poche ore si scenderà in campo contro il Barcellona di Xavi, a Dallas, prima di chiudere il cerchio contro il Real Madrid, il 30 luglio al Rose Bowl Stadium di Los Angeles.

Allegri ha dovuto fare i conti con qualche acciacco fisico da parte dei suoi giocatori, in particolar modo Paul Pogba. Il francese, appena sbarcato in California, si è subito fermato per un dolore al ginocchio, saltando un paio di sedute di allenamento.

Paul Pogba, dopo lo stop in allenamento sta meglio: il ginocchio non preoccupa

Paul Pogba
Paul Pogba (AnsaFoto)

Come fatto sapere dallo staff medico bianconero, tuttavia, le condizioni di Pogba non preoccupano. Il francese non verrà sottoposto ad accertamenti diagnostici e ha già rassicurato tutti.

Per ora ha lavorato in albergo, con delle sedute tra palestra e in piscina. Dopo di che si è recato a bordo campo per assistere alla seduta dei compagni, mettendosi anche a giocherellare con il pallone (il tutto immortalato sui social della società bianconera).

Con ogni probabilità non verrà schierato domani notte contro il Barcellona, per non rischiare veramente nulla. La sua presenza dovrebbe essere invece confermata per la sfida contro il Real Madrid il 30. Allegri sta cercando di amalgamare il gruppo dopo l’arrivo di due stelle come Di Maria e Pogba e qualche segnale positivo già si scorge. La strada è lunga ma le intenzioni sono chiare: l’obiettivo per il 2023 è lo scudetto.

Impostazioni privacy