Cristiano Ronaldo come Diego Maradona: i tifosi sono al settimo cielo!

Cristiano Ronaldo come Diego Maradona: i tifosi sono al settimo cielo! Il portoghese potrebbe diventare come il fenomeno argentino

A Napoli dopo le partenze illustri di Mertens, Insigne, Koulibaly e Ospina, sognano un colpo di teatro per riaccendere le speranze. CR7 è ancora sul mercato in cerca di sistemazione.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (AnsaFoto)

Il mercato del Napoli non è iniziato nel migliore dei modi, concentrato più sulle cessioni che sugli acquisti. In realtà a Castelvolturno sono arrivati anche profili interessanti, come il giovane georgiano Kvaratskhelia e il coreano Kim Min-jae, oltre al terzino sinistro Mathías Olivera. In realtà un po’ pochino per colmare il vuoto lasciato da gente come Mertens, Koulibaly, Insigne e Ospina. In queste ore si parla di possibili partenze di Zielinski o Fabian Ruiz, direzione Premier League, il che renderebbe tutto ancora più complicato per Luciano Spalletti.

Il tecnico toscano ha centrato un ottimo terzo posto nella passata stagione, riportando gli Azzurri in Champions dopo qualche anno ed esaltando il valore di diversi singoli. Ora il compito sembra davvero arduo, specie per la mancanza di leadership in campo e nello spogliatoio che i nuovi non possono assicurare nell’immediato. L’ex allenatore della Roma spera che il presidente De Laurentiis possa regalargli qualcosa in questo ultimo mese di campagna trasferimenti, più che una ciliegina un’intera torta.

Cristiano Ronaldo come Diego Maradona: Il Napoli fa sul serio per il fenomeno portoghese

Maradona Napoli
Maradona festeggia con il suo Napoli (Ansafoto)

Dalla Spagna sono sempre più insistenti delle indiscrezioni che vorrebbero il Napoli vicino a Cristiano Ronaldo. Un colpo di teatro che ribalterebbe tutte le carte in tavola, rendendo i partenopei una delle regine in Italia. Il portoghese non vuole più rimanere al Manchester United e si sta guardando intorno. Per ora non hanno trovato riscontro le varie voci che parlavano di Atletico Madrid, Chelsea o Bayern Monaco.

Il fenomeno di Madeira non disdegnerebbe un ritorno in Italia e ne ha parlato anche con il suo agente Jorge Mendes. Proprio lui può essere l’anello di congiunzione giusto, visti gli ottimi rapporti con De Laurentiis. Il numero uno del Napoli sta spingendo forte per convincere l’entourage dell’ex stella della Juventus, paventando un futuro alla Diego Armando Maradona. Un idolo per tutti i napoletani, in un bagno d’affetto che nessun’altra piazza può offrire a CR7. Quella che al momento è solo una suggestione di mezza estate potrebbe diventare qualcosa di serio molto presto. I tifosi ci sperano.

Impostazioni privacy