“La mia nuova professione”, la svolta improvvisa di Federica Pellegrini: tifosi in delirio

“La mia nuova professione”, la svolta di Federica Pellegrini: tifosi in delirio. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano si esalta in un ruolo completamente nuovo

Manca sempre meno al momento clou della lunga estate di Federica Pellegrini. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano, compionessa olimpica ai giochi di Pechino e detentrice del record del mondo dei 200 stile libero, a fine agosto convolerà a nozze con il suo ex allenatore e compagno, Matteo Giunta.

Pellegrini
Federica Pellegrini (Instagram)

A Venezia fervono i preparativi per quello che si annuncia come il matrimonio più atteso del 2022. Nel frattempo la Divina ha preferito trascorrere un po’ di tempo con la sua famiglia. Insieme ai genitori e al fratello, Federica Pellegrini è volata in Sardegna in un resort esclusivo: qualche giorni di vacanza in cui il riposo attivo è stato grande protagonista.

Per un’atleta dello spessore della fuoriclasse di Mirano lo sport non esce mai completamente di scena, anche dopo aver abbandonato l’attività agonistica. In queste ore tra l’altro ricorre il tredicesimo anniversario della sua impresa più grande: l’oro nei 200 stile ai Mondiali di Roma del 2009 stabilendo un record del mondo che nessuno è più riuscito a battere.

Ma il futuro di Federica Pellegrini è lontano da una piscina olimpica, le gare e le tante meravigliose vittorie rappresentano ormai uno splendido ricordo e nulla più.

Federica Pellegrini insegnante di nuoto: “Potrebbe essere la mia strada”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Ma se le competizioni sono alle spalle, il nuoto di per sè può essere ancora un’importante valvola di sfogo, anche cambiando radicalmente ruolo. E chi meglio di una fuoriclasse come Federica Pellegrini è in grado di insegnare ai più giovani come sapersi comportare in vasca.

E’ accaduto che all’interno del resort Baglioni, la Divina abbia dedicato una mattinata intera a svelare ad alcuni bambini i segreti di uno sport che nel tempo ha mantenuto intatto il suo fascino.

Prima di questa lezione, la mia prima da sola come Maestra (che strano!), ho chiesto consiglio a un bravissimo coach il quale mi ha detto solo una cosa: “Ricordati che sono bambini!”. E’ stato molto divertente, i bimbi si sono divertiti, chissà che non sia questa la strada”.

Questo il messagio che la Divina ha pubblicato sul suo profilo Instagram. Tra il serio e il faceto, chissà che Federica Pellegrini non diventi una straordinaria maestra di nuoto.

 

Impostazioni privacy