Roma, c’è l’accordo: un altro colpo in arrivo, Mourinho al settimo cielo

Roma, c’è l’accordo: un altro colpo in arrivo, Mourinho al settimo cielo. Il presidente Friedkin ha deciso di accontentare in tutto e per tutto lo Special One

La sessione estiva di mercato sta entrando nella sua fase conclusiva. Tanti colpi di spessore sono stati messi a segno e tanti altri ancora, da qui alla scadenza fissata per lunedì 1 settembre, saranno ufficializzati. Tra le squadre più attive c’è senza dubbio la Roma, autentica protagonista di questo ultimo segmento di campagna acquisti.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Il club giallorosso ha senza dubbio messo a segno fin qui l’acquisto di maggior prestigio dell’intera sessione, ingaggiando a parametro zero lo svincolato più conteso e ambito d’Italia, Paulo Dybala.

L’attaccante argentino era un’esplicita richiesta di Josè Mourinho, che vede nell’ex idolo dei tifosi della Juventus l’elemento ideale per far compiere alla sua Roma il definitivo salto di qualità.

Con l’arrivo di Dybala, che ha scatenato l’incontenibile entusiasmo dei tifosi giallorossi, il club capitolino può legittimamente alzare l’asticella puntando con decisione alla conquista della qualificazione alla prossima Champions League.

Ma la Roma non si è fermata a Dybala: pungolata a dovere da un allenatore che non accetta l’ipotesi di vivere un altro campionato lontano dal vertice della classifica, la società ha imbastito una trattativa con il Paris Saint Germain per portare nella Capitale un centrocampista di alto profilo, il 31enne olandese Georginio Wijnaldum.

Roma, accordo totale con il PSG: Wijnaldum è giallorosso

Wijnaldum
Georginio Wijnaldum (Ansa)

Il capitano e stella della nazionale olandese era considerato da Mourinho il grande tassello mancante, l’ultimo con il quale costruire una Roma competitiva ai massimi livelli. E al termine di un lungo tira e molla, nel corso della notte tra martedì e mercoledì, le due società hanno trovato l’intesa sul trasferimento di Wijnaldum nella Capitale.

Il centrocampista ex Liverpool verrà a Roma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a favore del club capitolino. Il Psg contribuirà al pagamento dell’ingaggio da 7 milioni netti per questa stagione. Nel frattempo Wijnaldum sbarcherà nelle prossime ore in Italia con un volo provato ed è atteso nella Capitale tra stasera e domani.

La Roma vorrebbe chiudere tutto (sbarco, visite e ufficialità) entro venerdì, in modo da averlo per la presentazione della squadra, che si svolgerà allo Stadio Olimpico domenica contro lo Shakhtar Donetsk.

 

 

Impostazioni privacy