Zaniolo, il futuro è in bilico: super offerta di una big per strapparlo alla Roma

104

Zaniolo, il futuro è in bilico: super offerta di una big per strapparlo alla Roma. Il 23enne attaccante ligure ha ritrovato centralità nel progetto giallorosso

Il mercato è da sempre l’unica dimensione in cui i sogni proibiti possono diventare realtà. O dove l’impossibile può diventare all’improvviso più che possibile. Neanche il più incallito degli esperti aveva per esempio previsto l’arrivo di Paulo Dybala alla Roma.

L’ingaggio della Joya, accolto dai tifosi giallorossi come un Messia, potrebbe convincere la dirigenza e lo stesso Josè Mourinho a privarsi dell’altro gioiello dell’attacco romanista, Nicolò Zaniolo.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

In realtà dopo alcune settimane di voci e indiscrezioni diffuse a tamburo battente su presunte trattative, peraltro mai decollate, con Juventus e Milan, il 23enne attaccante sembra aver riacquisito una sua centralità all’interno del progetto di Josè Mourinho.

E l’arrivo di Dybala pare aver restituito a Zaniolo l’entusiasmo e la voglia di restare nella Capitale, almeno per un’altra stagione. Nell’amichevole di lusso disputata contro il Tottenham sabato scorso in Israele, l’ex talento dell’Inter ha offertouna prestazione di alto livello.

La Roma dal canto suo non sembra più avere tutta questa fretta di cedere il giocatore, ma nulla può essere dato per scontato in un mercato in cui nulla sembra impossibile, soprattutto in casa giallorossa.

Zaniolo, futuro lontano da Roma? Conte lo vuole al Tottenham

Conte
Antonio Conte (LaPresse)

E proprio la sfida contro il Tottenham ha riacceso l’interesse nei confronti di Zaniolo da parte di un tecnico come Antonio Conte che da sempre nutre grande stima nei confronti del giovane attaccante ligure.

Subito dopo la gara, il dg degli Spurs Fabio Paratici ha chiesto al dg della Roma, Tiago Pinto, di aprire una trattativa concreta per arrivare ad un accordo sul passaggio di Zaniolo a Londra.

La risposta è stata positiva, tanto che all’inizio della prossima settimana è previsto un vertice tra le parti proprio nella capitale inglese. La Roma però non fa sconti e pretende non meno di 50 milioni cash senza contropartite tecniche.

Dal canto suo il Tottenham è pronto a proporre una rosa di giocatori che possano interessare Josè Mourinho: nomi di un certo spessore cone Tanganga, Ndombelè e il trequartista Lo Celso.