Serie A, giro di portieri eccellenti: cambiano due titolari

A meno di una settimana dall’inizio della stagione di Serie A le squadre completano il loro assetto tecnico, con due portieri che cambiano club

Rivoluzionata la linea difensiva della Lazio che rispetto alla scorsa stagione ha completamente cambiato la squadra di portieri a disposizione di Maurizio Sarri.

Serie A, rivoluzione in vista (LaPresse)

Il tecnico ha ottenuto gli arrivi che aveva richiesto: il portoghese Luis Maximiano, lo scorso anno al Granada, e Ivan Provedel la cui firma è stata annunciata oggi.

Serie A, due portieri cambiano

Provedel lascia dunque lo Spezia, grande protagonista della seconda stagione consecutiva degli Aquilotti in un Serie A.

A questo punto spetterà a Sarri capire come gestire la concorrenza per il ruolo da titolare considerando le ambizioni di Maximiano, che non ha esperienza di Serie A ma è reduce da un ottimo campionato in Spagna, e l’esperienza di Provedel che si è dimostrato assolutamente all’altezza nel corso dell’ultima stagione.

Il caso Milinkovic-Savic

Serie A Provedel
Ivan Provedel, il portiere dello Spezia che è appena passato alla Lazio (Foto ANSA)

La Lazio resta in difesa sul cartellino di Sergej Milinkovic-Savic che avrebbe numerose richieste dall’Italia e dall’estero, in particolare dall’Inghilterra. Si continua a parlare di un potenziale interessamento della Juventus. Ma il presidente della Lazio non scende sotto il prezzo del cartellino che ha stabilito: 60 milioni di euro. Cash, e senza contropartite tecniche.

Dall’Inghilterra si parla di un interessamento del Manchester United che sta valutando un piano B se, come sembra, Cristiano Ronaldo alla fine lascerà il club considerando anche gli ultimi sviluppi e la brutta sconfitta degli inglesi all’esordio al campionato. Juventus invece bloccata dalle cessioni e in particolare dalla partenza di Arthur.

In porta per lo Spezia giocherà l’ex viola Dragowski passato ai bianconeri (due milioni di euro più bonus). Lunedì visite per Provedel, martedì a Spezia per Dragowski, subito disponibile per l’esordio in campionato proprio contro la sua ex squadra, l’Empoli.

Banner blu di Sportitalia con invito ad aggiungere il sito alle Fonti Preferite di Google
Change privacy settings
×