Juventus, tutto fatto per l’importante cessione: Allegri ora avrà due colpi!

Juventus, tutto fatto per l’importante cessione: Allegri ora avrà due colpi! Grazie ai soldi incassati i bianconeri completeranno il mercato in entrata

La situazione di Rabiot si va finalmente risolvendo con la cessione al Manchester United ormai ad un passo. Cherubini e Arrivabene procederanno poi all’ingresso di Kostic e di un altro centrocampista.

Juventus Allegri
La Juventus sta definendo le ultime mosse di mercato (AnsaFoto)

Il mercato della Juventus sta per prendere un indirizzo preciso. L’infortunio di Pogba ha inevitabilmente modificato i piani di Allegri e dello staff tecnico. Dovendo rinunciare al francese, dalle parti della Continassa hanno iniziato a pensare ad un altro centrocampista al di là di Paredes. L’argentino, in uscita dal Psg, può arrivare a condizioni vantaggiose (prestito con diritto), ma al suo fianco ci sarà anche un uomo di maggiore passo. E’ ormai notizia nota l’interesse della “Vecchia Signora” per Frattesi, conteso anche da Milan e Roma. Il classe ’99 può essere una valida alternativa a McKennie e Zakaria, ma il Sassuolo dovrà mitigare le proprie richieste, ferme ad una valutazione di 30 milioni. Con una formula alla Locatelli si può trovare l’intesa (prestito con obbligo), indirizzando i soldi di questa sessione su Filip Kostic. L’esterno serbo è ormai ad un passo dalla firma e arriverà prima dell’inizio del campionato a Torino.

Juventus, tutto fatto per l’importante cessione: Rabiot è ad un passo dal Manchester United

Rabiot
Adrien Rabiot ad un passo dal Manchester United (AnsaFoto)

Chi può essere considerato ad un passo dall’uscita è Adrien Rabiot. Il francese non ha preso parte alla tournée americana e anche nelle ultime amichevoli è ormai considerato ai margini. Allegri non si è opposto alla sua cessione, potendo contare diverse alternative nel ruolo e considerando le difficoltà nel far partire Arthur. Soldi che serviranno oltre a chiudere Kostic e l’eventuale Frattesi, anche a puntare sul vice Vlahovic.

Per Rabiot, secondo quanto riportato da The Athletic, il Manchester United sta lavorando ad una soluzione a titolo definitivo con la Juventus. Il contratto della mezzala ex Psg scade fra 12 mesi e la richiesta dei bianconeri si aggira sui 30 milioni di euro. I Red Evils, che sono lontani dall’accordo con il Barcellona per Frankie de Jong, sembrano convinti di chiudere in queste ore. Assieme a McTominay, Fred e Bruno Fernandes, Rabiot può completare il reparto con caratteristiche diverse. Ten Hag ha fretta di avere tutti a disposizione, specie dopo la sconfitta interna con il Brighton. Fumata bianca attesa nelle prossime ore.

Impostazioni privacy