E’ tutto vero, Serena Williams dice basta: il motivo piace ai tifosi

337

E’ tutto vero, Serena Williams dice basta: il motivo piace ai tifosi. La regina del tennis mondiale annuncia di voler appendere la racchetta al chiodo

Non ne poteva davvero più. E così, dopo aver conquistato 23 titoli del Grande Slam (record assoluto a livello femminile) e aver dato vita all’egemonia più duratura nella storia del tennis, ‘the black queenSerena Williams ha detto basta. In occasione del torneo di Toronto, la fuoriclasse americana ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione.

Serena Williams
Serena Williams (Ansa)

Un annuncio per certi versi inatteso, soprattutto perchè arrivato nel giorno in cui l’ex numero uno al mondo ha riassaporato il gusto della vittoria dopo oltre un anno battendo nell’incontro valido per il primo turno del torneo di Toronto la spagnola Nuria Parrizas Diaz.

Serena Williams, che a settembre compirà 41 anni, ha deciso che questo era il momento giusto per dire basta, per mettere un punto definitivo alla sua vita e di conseguenza alla sua carriera. Una carriera che resterà negli annali dello sport mondiale, sia per il numero delle vittorie ottenute che il modo in cui sono state conquistate.

Serena Williams, molto più della sorella Venus, ha rivoluzionato il tennis femminile, riuscendo ad avvicinarlo a quello maschile.

Serena Williams si ritira: “Voglio dedicarmi alla famiglia”

Williams
Serena Williams (Ansa)

Subito dopo la vittoria contro la tennista spagnola, la più grande giocatrice di tutti i tempi si è presentata in conferenza stampa annunciando, di fatto, l’immimente ritiro dalle competizioni che avverrà subito dopo l’Open degli Stati Uniti.

È la cosa più difficile che potessi mai immaginare – ha confessato Serena Williams più emozionata che mai -. Non voglio che finisca, ma allo stesso tempo sono pronta per il prossimo passo. Sono terrorizzata dagli addii, sono la cosa peggiore del mondo. Ma per favore sappi (riferito al tennis, ndr) che ti sono più grata di quanto possa mai esprimere a parole”.

Mi hai portato tante vittorie e tanti trofei. Mi mancherà quella versione di me, quella ragazza che giocava a tennis. E mi mancherai”.

E il motivo di questo addio è presto detto: “Non voglio assolutamente essere di nuovo incinta come atleta. Ho bisogno di essere due piedi nel tennis o due piedi fuori“.