Icardi, l’ipotesi sul suo futuro è tremenda: il PSG è durissimo

Non ci sono molte alternative sul futuro di Mauro Icardi, di fatto messo fuori rosa dal PSG che non lo vede minimamente coinvolto nel progetto tecnico di Galtier

Mauro Icardi e il PSG sono ai ferri cortissimi. I rapporti tra l’attaccante argentino e il club francese sono precipitati nel corso di queste ultime ore.

Icardi PSG
Difficilmente rivedremo Icardi con la maglia del PSG (AP LaPresse)

Il nuovo tecnico Christophe Galtier ha fatto chiaramente capire di non avere alcuna intenzione di coinvolgere l’attaccante argentino nel suo progetto di squadra.

Icardi, braccio di ferro con il PSG

Icardi dal canto suo fino a questo momento ha impugnato il contratto firmato un anno fa, un rinnovo di altri due anni da quasi dieci milioni di euro all’anno (netti, premi esclusi) che vale fino al giugno del 2024. Ha rifiutato un paio di trasferimenti in Francia, perché avrebbe dovuto ridursi considerevolmente lo stipendio. E anche la trattativa con il Monza non è andata a buon fine, pare, per le pretese economiche del giocatore che non voleva rinunciare a nulla dello stipendio concordato a Parigi.

L’alternativa è di finire tra i dilettanti

Per ora è sfumata l’ipotesi di un ritorno di Mauro Icardi in Serie A (ANSA)

Ora, dopo che il Monza ha annunciato la firma di Petagna, le alternative per Icardi sono decisamente scarse. E i tempi del calciomercato cominciano a farsi sempre più stretti. Il PSG, che non lo aveva inserito in rosa nella prima partita stagionale vinta facilmente 0-5 a causa di un leggero infortunio, lo ha messo fuori squadra. Tecnicamente Icardi resta a Parigi, stipendiato. Ma non può allenarsi con la squadra che gli ha preferito la promessa Hugo Ekitiké. Quindi, o Icardi trova un’altra destinazione o rischia di restare senza squadra da qui ai prossimi due anni.

Unica delega che il PSG firmerebbe sarebbe per una squadra ‘non competitiva’. Una squadra semiprofessionistica, dalla Division 3 francese in giù. La Division 3 corrisponde a un campionato regionale: la nostra Eccellenza.

Il PSG ha già negato l’ipotesi di svincolare l’attaccante, che pretende il pagamento anticipato di tutti gli stipendi da qui alla fine del suo contratto: a occhio e croce poco meno di 200 milioni di euro…

Una fine davvero ingloriosa per un giocatore che solo pochi anni fa aveva vinto il titolo capocannoniere di Serie A. Le continue voci di crisi tra lui e la moglie Wanda Nara, certo, non aiutano. Soprattutto dopo la fuga della moglie-agente dello scorso anno a seguito delle presunte scappatelle di lui.

Impostazioni privacy