Icardi e Wanda Nara hanno scelto: coppia atomica e squadra ambiziosa

Il centravanti argentino Mauro Icardi, a lungo corteggiato anche dal Monza, ha scelto la sua nuova squadra

In Turchia danno la notizia già per ufficiale, con tanto di appuntamento per visite mediche e conferenza stampa di presentazione.

Wanda e Mauro
Wanda Nara e Mauro Icardi (Instagram)

Ma i documenti del trasferimento di Mauro Icardi nella sua nuova squadra ancora non sono depositati.

Icardi e Wanda Nara in accordo sul Galatasaray

Mauro Icardi e la moglie procuratrice Wanda Nara hanno scelto il Galatasaray. La squadra turca, grazie anche ai regolamenti che consentono alle società di SuperLig turca di una finestra di mercato più ampia rispetto a quella italiana che si è chiusa la settimana scorsa, ha presentato un’offerta decisiva.

In coppia con Mertens

Wanda Nara-Mauro Icardi
La coppia d’oro del calcio inernazionale, Wanda Nara e Mauro Icardi (Foto ANSA)

Icardi per diverse settimane sembrava a un passo dal ritorno in Italia. Si era parlato di Juventus, Inter, Fiorentina. Ma anche di Atalanta e di Monza. Lo scoglio, oltre al carattere sempre imprevedibile dell’attaccante argentino, era rappresentato dagli oneri di un contratto ricco e ancora lungo con il Paris Saint Germain. Oltre al cartellino del calciatore, per il quale la squadra francese pretendeva comunque una quota importante.

Stando alle indiscrezioni che arrivano da Istanbul, il Galatasaray, reduce da una stagione disastrosa ma forte di nuovi investitori che hanno consentito l’arrivo di molti giocatori di grande importanza, l’accordo tra i club è per un prestito che l’anno prossimo sarà riscattato obbligatoriamente dal club del bosforo per 25 milioni di euro. Più bonus.

Icardi guadagnerà meno rispetto ai 12 milioni di euro che prendeva a Parigi. Ma – sempre secondo le indiscrezioni – avrebbe trattato una buona uscita che coprirebbe in gran parte quello che non guadagnerebbe a Istanbul. Dove lo stipendio sarebbe meno della metà di quello del PSG. Con tante altre possibilità commerciali e, probabilmente, un contratto più lungo rispetto a quello che avrebbe avuto a Parigi. Al Galatasaray Icardi trova Dries Mertens, e potrebbe seguirlo Memphis Depay.

Impostazioni privacy