Mourinho non lascia spazio a dubbi: la sua pesante affermazione fa discutere

Sta facendo discutere e non poco la clamorosa bomba lanciata dall’allenatore José Mourinho dopo la pesante sconfitta contro l’Udinese: le parole sono forti, ecco cosa ha detto.

La squadra di Sottil ha dominato vincendo 4-0 e ridimensionando una Roma che prima della partita sembrava una seria pretendente allo scudetto.

José Mourinho, allenatore della Roma (credit: Ansa) - Sportitalia 05/09/2022
José Mourinho, allenatore della Roma (credit: Ansa) – Sportitalia 05/09/2022

Inizia settembre e arrivano già i primi malumori in casa Roma dopo un mercato da protagonista e un buon avvio di campionato. La prima sconfitta è di quelle pesanti e che possono lasciare un segno indelebile per il prosieguo del campionato. L’errore da matita blu di Karsdorp dopo appena cinque minuti permette all’Udinese di passare in vantaggio con Udogie e di indirizzare subito l’inerzia della partita a favore dei friulani.

La Roma prova a reagire ma l’aggressività e l’intensità della squadra di Sottil non dà respiro soprattutto ai giocatori di maggior qualità. Nel secondo tempo Mourinho prova a buttare da subito nella mischia Belotti per Cristante, ma alla fine la mossa si rivela sbagliata. L’Udinese trova campo in contropiede ed è brava a capitalizzare tutte le occasioni che le capitano.

Prima Samarzdic, poi Pereyra e infine Lovric chiudono la partita e mandano al tappeto i giallorossi. Al termine del match Mourinho si è presentato davanti alle telecamere per giustificare un crollo così verticale rispetto alle prime uscite in cui la Roma era comunque riuscita a ottenere dieci punti in quattro partite. Le sue parole sono state durissime e hanno fatto il giro del web: ecco che cosa ha detto.

Tra i responsabili della sconfitta c’è anche lui: Mourinho non le manda a dire

Nonostante la pesante sconfitta rimediata dalla sua squadra, nel mirino dell’allenatore della Roma è finito anche il direttore di gara Fabio Maresca. L’arbitro napoletano nelle ultime stagioni ha fatto spesso discutere per alcune decisioni molto controverse che hanno fatto arrabbiare molte squadre di Serie A.

Fabio Maresca, arbitro della sezione di Napoli (credit: Ansa) - Sportitalia 05/09/2022
Fabio Maresca, arbitro della sezione di Napoli (credit: Ansa) – Sportitalia 05/09/2022

Su di lui Mourinho ha affermato: Non ti nascondo che quando è una partita fisica come questa il primo giallo arriva all’artista della partita (Paulo Dybala) è un po’ contradditorio. Il mio principio è sempre lo stesso, prima delle gare non parlo mai di arbitri, dopo la gara posso dire che con lui il nostro feeling è scarso e con loro è stato buono. Non abbiamo però perso per l’arbitro, non ha fatto neanche una partita disastrosa, ha fatto una partita al suo livello.

Parole forti che confermano come, secondo il mister portoghese, alcune decisioni dell’arbitro abbiano comunque indirizzato l’andamento della partita. La Roma adesso dovrà rialzare la testa e ripartire già dal primo match dei gironi di Europa League contro il Ludogorets.

Impostazioni privacy