Salernitana-Empoli 2-2, gol e bel gioco tra le outsider- HIGHLIGHTS

Con l’Empoli ancora a caccia della sua prima vittoria, la Salernitana si accontenta di un pari rischiando qualcosa nel finale 

Di fronte a due squadre capaci di giocare bene, imporsi e dimostrarsi competitivi su qualsiasi campo e contro qualunque avversario è il caso di farsi alcune domande.

Salernitana Empoli Sportitalia 050922
Bel pareggio con quattro gol e tante occasioni tra Salernitana ed Empoli (AP LaPresse)

Salernitana ed Empoli danno vita a uno splendido match. L’esordio della squadra di Nicola contro la Roma –  opaco – è alle spalle. Ma anche l’Empoli dimostra consistenza a dispetto della mancanza di vittorie.

La partita

Una sfida quindi interessante tra squadre ambiziose con una Salernitana in bella evidenza nel corso delle ultime giornate di campionato e reduce dalla vittoria con la Sampdoria e da un ottimo pareggio a Bologna. Empoli ancora senza vittoria dopo i primi tre turni di Serie A.

Salernitana-Empoli 2-2

Salernitana Empoli Sportitalia 050922
Mazzocchi esulta dopo il gol del pareggio della Salernitana (AP LaPresse)

Davvero una gran bella partita quella dell’Arechi tra due squadre che giocano a viso aperto e senza alcun tatticismo. Dopo un paio di occasioni per parte, alla mezz’ora è Satriano a portare in vantaggio l’Empoli con un bel colpo di testa su cross di Henderson. Immediata la reazione della Salernitana che sfiora subito il padre con Vilhena, toscani che si salvano grazie a una deviazione ma poi incassano il pareggio da Mazzocchi.

Anche la ripresa si conferma ad alta intensità offensiva con l’Empoli che non si limita ad agire di rimessa. Padroni di casa in vantaggio con Dia che davanti alla porta avversaria, con la coscia, mette nel sacco una bella palla di Vilhena, molto ispirato. La Salernitana ha in pugno la partita, ma non la chiude sprecando una clamorosa palla gol con Piatek. Quando la partita volge al termine l’Empoli, con Lammers, bravo a trovare lo spazio per una conclusione sfortunatamente deviata nella propria porta da Fazio che inganna e il suo portiere Sepe.

Bella partita. E pareggio sostanzialmente giusto, nonostante una clamorosa palla gol in contropiede sprecata da Lammers a tempo scaduto, tra due squadre organizzate e piacevoli che possono proseguire nell’ambizione di un campionato tranquillo se non addirittura brillante.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA-EMPOLI

Impostazioni privacy