Mario Balotelli tradisce il Sion: e ha un sogno proibito in Italia

Dopo nemmeno un mese Mario Balotelli sarebbe già pronto a lasciare il Sion e la SuperLeague svizzera, le proposte non gli mancano

Due presenze, sempre partendo dalla panchina: 54’ in tutto e un cartellino giallo. L’esordio di Mario Balotelli nel campionato svizzero è tutto in questi numeri.

Mario Balotelli Sportitalia 270922
Mario Balotelli si inchina al pubblico dell’Adana Demispor in una immagine di repertorio

Nulla di straordinario, sicuramente meno di quelli che i dirigenti del Sion che lo hanno acquisito in coda alla finestra di mercato estiva si sarebbero aspettati.

Mario Balotelli, via dal Sion

Ma è probabilmente meno anche di quello che Balotelli sperava di riuscire a concretizzare. L’attaccante, 32 anni compiuti ad agosto, alla sua ennesima avventura straniera dopo quella che si è conclusa prima della fine del suo lungo contratto in Turchia con l’Adana Demispor, sarebbe di nuovo pronto a cambiare maglia e paese. Magari per tornare in Italia

Quattro proposte, da verificare

Balotelli
Balotelli, due sole presenze in campo (dalla panchina) con il Sion (Foto ANSA)

A pregiudicare la sua esperienza in Turchia fu un episodio emblematico: una discussione molto accesa avvenuta in campo con il tecnico dell’Adana, Vincenzo Montella. L’allenatore il giorno dopo, al termine di una riunione con il proprietario del club, diede il suo via libera al trasferimento di Balotelli in Svizzera, al Sion, allenato da un altro tecnico italiano: Tramezzani. Con cui i rapporti, vista l’utilizzo davvero sporadico del giocatore, vengono definiti ‘freddini’.

Il futuro di Balotelli, che al Sion si è visto confermare il sontuoso ingaggio firmato in Turchia per tre anni quando il suo procuratore era ancora Mino Raiola, diventa quanto meno ipotetico. Da una parte ci sono alcune opportunità in Italia: un ulteriore ritorno al Brescia, un interesse da parte del Cagliari, che cerca un nome di peso per rilanciarsi e tornare subito nel massimo campionato. Una proposta ci sarebbe anche dalla Francia, dove Balotelli – tre stagioni tra Nizza e Marsiglia – aveva comunque lasciato un buon ricordo. Mentre molti tifosi dell’Adana lo rivorrebbero indietro. Anche perché il Sion deve ancora finire di pagarlo.

Difficile che Balotelli possa cambiare destinazione prima di gennaio. Balotelli, fin dal suo arrivo in Svizzera, è stato seguito dai giornali elvetici con estrema attenzione. Alcune foto lo hanno ritratto piuttosto allegro in un locale notturno di Losanna, non del tutto coinvolto negli allenamenti. In attesa di quello che potrebbe essere il suo ennesimo trasferimento.

In carriera Balotelli ha indossato la maglia di dodici club diversi, dal Lumezzane in poi, e dal 2006 a oggi.

 

Impostazioni privacy