Milinkovic-Savic alla Juve? Annuncio ufficiale: i tifosi sono rimasti spiazzati!

Milinkovic-Juventus, l’annuncio ufficiale: i tifosi sono rimasti spiazzati! Il campione serbo è il grande obiettivo di mercato dei bianconeri

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, non vuole perdere il proprio gioiello, soprattutto a gennaio. Nonostante le voci che arrivano da più parti, per ora, i biancocelesti vogliono resistere ad ogni assalto.

Milinkovic-Juventus
Milinkovic Savic non andrà alla Juventus a gennaio (AnsaFoto)

Se andiamo a vedere il rendimento di questa prima parte di stagione non possiamo non citare tra i migliori Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo della Lazio ha già messo a segno 3 gol e 7 assist in Serie A, trascinando la squadra di Sarri al terzo posto, a soli 3 punti dallo straordinario Napoli di Spalletti. Milinkovic è ormai un punto di forza del mondo biancoceleste da 7 anni, con 240 partite e 51 reti solamente in campionato. Numeri di un numero uno che infatti viene ambito dai migliori club europei ormai da tanto tempo. Anche la scorsa estate si erano affacciati dalle parte di Formello sia lo United che il Psg. Il problema sono le onerosissime richieste che Claudio Lotito ha sempre fatto per il suo numero 21. L’ultima valutazione si aggirava su 70 milioni di euro, considerando anche la scadenza contrattuale fra due anni. Dopo queste prime gare del 2022/2023, però, la quotazione sta nuovamente lievitando, specie perchè alcuni rumors hanno parlato di Juventus in corsa per il 27enne.

Milinkovic-Juventus, l’annuncio di Claudio Lotito: “Nessun accordo per gennaio”

Milinkovic-Juventus
Milinkovic-Juventus, c’è l’annuncio ufficiale (AnsaFoto)

Parlando a Il Messaggero, il presidente Lotito ha voluto rispondere alle voci che parlano di un accordo già bello che chiuso con i bianconeri per gennaio. 

Non ho nessun accordo con Kezman per cederlo alla Juve o a nessun altro in inverno – ha detto il numero uno laziale -. Anzi, ora vale 120 milioni, non più 100. Ogni mese sale il prezzo“.

Quindi almeno per quanto riguarda il mese di gennaio non ci sono possibilità di vederlo a Torino. Discorso diverso a giugno, quando mancherà un solo anno alla scadenza del contratto (giugno 2024). Per ora Milinkovic-Savic servirà per inseguire il sogno Champions League, con i ragazzi di Sarri che si sentono in piena corsa per un piazzamento prestigioso.

Sul momento della Lazio Lotito aggiunge: “Al di là della grande vittoria al Franchi, sono soddisfatto dello spirito che ho rivisto. Se continuiamo con questo atteggiamento, non ci poniamo limiti e possiamo arrivare lontano. Ho scelto Sarri perché è un grande maestro di calcio ma anche per il suo aspetto umano”.

Impostazioni privacy