Milan, nuovo infortunio per Maignan: rischio enorme su Mondiale e Champions

Si complica ulteriormente con un nuovo stop il recupero di Mike Maignan alle prese con un brutto infortunio che mette a rischio tutta la sua stagione

L’ennesima pessima notizia di un periodo falcidiato di infortuni per il Milan si ufficializza subito dopo la seduta di allenamento del pomeriggio.

Milan Mike Maignan Sportitalia 191022
Mike Maignan si ferma di nuovo (La Presse)

L’allenamento di oggi doveva essere decisivo per Maignan per verificare la condizione del polpaccio sinistro, infortunato durante il ritiro con la nazionale francese.

Milan, Maignan si ferma di nuovo

Da qualche settimana Maignan era tornato a lavorare regolarmente in gruppo e, a poco a poco, stava incentivando i carichi di lavoro per mettere sotto stress il polpaccio infortunato e verificare le sue condizioni. Il portiere francese, inizialmente, subito dopo l’infortunio subito con la nazionale, non era stato inserito nella lista di Champions League con la speranza di poterlo recuperare in vista della partita di Zagabria.

Ulteriore rinvio al rientro in campo

Milan Empoli Maignan
Mike Maignan, ultima partita due mesi fa (AP LAPresse)

Una vera e propria beffa perché la scadenza che consentiva al Milan di reintegrare la rosa con il nome di Maignan è fissata per il 24 ottobre, il giorno immediatamente precedente alla trasferta in Croazia. E secondo i programmi dei rossoneri Maignan avrebbe dovuto far parte della spedizione. Ma oggi è cambiato tutto.

Dopo aver ricevuto il premio come miglior portiere della scorsa stagione nel corso del Galà del Calcio in programma lunedì sera, Maignan aveva in programma alcune sedute di allenamento serrate forse in previsione di poter essere convocato fin da questo fine settimana, in vista del derby contro il Monza in programma sabato alle 18. Oggi, nel corso della seduta di allenamento pomeridiana Maignan ha accusato un nuovo fastidio e ha lasciato il campo. Gli esami di approfondimento per verificare l’entità della lesione sono in programma domani punto solo la radiodiagnostica potrà dire tempi e modi di recupero del portiere rossoner la cui presenza in campo col Monza. E sicuramente anche in Champions League, è a questo punto da escludere. Ma cresce anche la preoccupazione per la sua presenza ai .

L’assenza di Maignan si prolunga adesso a oltre due mesi. Ultima gara giocata quella in campionato contro il Napoli, il 18 settembre scorso.

Impostazioni privacy