Camila Giorgi, stavolta la notizia è pessima: un vero peccato!

Il tennis italiano si appresta a vivere le sue ultime giornate del calendario tra grandi attese ma c’è una brutta notizia che riguarda Camila Giorgi

La stagione del tennis italiano prosegue con alcuni appuntamenti fondamentali. Da una parte le ATP Finals di Torino, nelle quali si spera ancora di vedere impegnati nel torneo di doppio perlomeno Simone Bolelli e Fabio Fognini.

Camila Giorgi Sportitalia 021122
Camila Giorgi, la sua stagione è finita (Foto ANSA)

Dall’altra i grandi tornei a squadre, che vedranno impegnati il team maschile nei quarti di finale di Coppa Davis e quella femminile, a Glasgow per la Billie Jean King Cup.

L’Italia femminile senza Camila Giorgi

Purtroppo la squadra italiana femminile di tennis guidata da Tathiana Garbin affronterà Svizzera e Canada nell’ultimo girone di qualificazione, match in programma tra mercoledì e giovedìprossimo, 9 e 10 novembre, avrà una squadra più corta e senza l’esperienza di Camila Giorgi.

Billie Jean King Cup: l’Italia

Roland Garros Giorgi
Camila Giorgi, esclusa per infortunio dalla finale di Billie Jean King Cup (Foto ANSA)

La tennista marchigiana, reduce da un periodo fisicamente piuttosto complicato e da un infortunio dal quale non ha completamente recuperato, ha dato forfait. E quindi la squadra azzurra si presenterà al primo match della fase finale di Billie Jean King Cup 2022 senza uno dei suoi elementi più esperti. Il tutto in un girone complicato, contro avversarie solide e in ottime condizioni come Canada e Svizzera.

Tathiana Garbin ammette la difficoltà dell’impresa: “Il girone è complicato e così come stanno le cose ho preferito non sostituire Camila. Dunque giocheremo con una squadra ridotta e quattro sole giocatrici convocate. Sarà una bella sfida, ma sono fiduciosa. Perché tutte le ragazze quando vestono la divisa della Nazionale riescono sempre a trovare qualche risorsa in più e a creare un gruppo che sa come conquistare vittorie inimmaginabili”.

In campo a Glasgow per l’Italia saranno dunque le nostre quattro migliori tenniste del ranking WTA: Martina Trevisan, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto, reduci da un bel trofeo vittoria la settimana scorsa, e Lucia Bronzetti.

Il programma prevede la prima sfida mercoledì, due singolari e il doppio contro la Svizzera, seguita il giorno dopo da quella contro il Canada. Quattro sole giocatrici anche per la Svizzera (Bencic, Teichmann, Golubic e Waltert) mentre il Canada ha annunciato Fernandez, Andreescu, Marino, Zhao e Dabrowski. Una doppia sfida non impossibile per le Azzurre che vincendo il proprio girone avrebbero accesso diretto alla semifinale

Impostazioni privacy