La Juventus ha pronto un colpo top: lo strapperà al Real Madrid!

La Juventus ha pronto un colpo top: lo strapperà al Real Madrid! Serve un profilo come il suo per allungare le scelte nella rosa bianconera

Non solo il recupero degli infortunati ma anche qualche innesto sul mercato. Che sia Massimiliano Allegri o qualcun altro al suo posto, c’è bisogno di rinforzi sulle fasce.

Juventus
I giocatori della Juventus al termine del match (AnsaFoto)

La sconfitta contro il Psg è stata la più indolore della stagione. La Juventus era ormai fuori da ogni discorso di qualificazione per gli Ottavi di Champions League e grazie alla larga vittoria del Benfica con il Maccabi, il pass per l’Europa League già staccato. Bonucci e compagni se la sono giocata quasi alla pari per larghi tratti del match, poi si sono dovuti arrendere alle giocate dei singoli. Il gol di Mbappè è da incorniciare come uno dei più belli degli ultimi anni, mentre sull’azione di Nuno Mendes qualcosa in più si poteva fare. La serata ha portato con sé anche qualche nota positiva, come il ritorno sul terreno di gioco di Federico Chiesa. Una ventina di minuti per saggiare la gamba in vista di questi ultimi impegni prima della sosta per i Mondiali. Allegri ha dato spazio ai molti giovani in rosa per sopperire alla lunghissima lista di infortunati. Miretti e Fagioli non sono andati poi così male, mentre Gatti ha avuto il compito ingrato di marcare i fenomeni di Galtier. La Juve ha bisogno di rinforzi sulle fasce, sia che Allegri decida di proseguire a 3, sia che si opti per il ritorno a 4.

La Juventus pesca nel Real Madrid per gennaio: in arrivo l’ex Fiorentina Odriozola

Odriozola
Odriozola (AnsaFoto)

In vista di gennaio c’è un nome che potrebbe fare al caso di Cherubini e degli uomini mercato dei bianconeri. Stiamo parlando di Alvaro Odriozola, ex esterno destro della Fiorentina, di proprietà del Real Madrid. Lo spagnolo è tornato in Spagna la scorsa estate, dopo un’ottima stagione in Italia. Il classe ’95 sperava di trovare maggiore spazio ma si è dovuto arrendere alla concorrenza spietata delle Merengues. Ancelotti lo ha fatto accomodare in panchina in tutte le gare di Champions e Liga, senza concedergli nemmeno un minuto. Il ragazzo viole più spazio ed è pronto ad ascoltare le offerte nella finestra invernale. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2024 e questo gli può consentire di partire in prestito, magari con il pagamento di un piccolo indennizzo. La Juventus ha pronto l’affondo decisivo e nei prossimi giorni può piazzare il primo colpo di gennaio.

Impostazioni privacy