“Ha la leucemia”, tragedia nel mondo del calcio: l’annuncio è di pochi istanti fa

“Ha la leucemia”, tragedia nel mondo del calcio: l’annuncio è di pochi istanti fa. I tifosi sono scossi per la triste notizia

Purtroppo l’Hoffenheim ha fatto sapere che il suo giovane talento Hubert Mbuyi-Muamba, 19 anni, è attualmente in Francia per sottoporsi a tutte le cure del caso. Moltissimi i messaggi di affetto e sostegno.

Tragedia calcio
Una tragedia nel mondo del calcio (Ansafoto)

Una bruttissima notizia ha sconvolto tutti i tifosi di calcio e in particolar modo i tifosi tedeschi e francesi. L’Hoffenheim, club di Bundesliga, ha condiviso in queste ore la situazione del suo giovane calciatore Hubert Mbuyi-Muamba, 19enne aggregato alle squadre giovanili. Il ragazzo è affetto da leucemia. Questo annuncio arriva tra l’altro in un momento piuttosto delicato per il calcio teutonico, visto che proprio in questa settimana Manuel Neuer ha condiviso con il mondo le difficoltà legate ad un melanoma. Allargando il contesto anche al Borussia Dortmund, come non ricordare quanto avvenuto in estate a Sebastian Haller, bloccato da un tumore ai testicoli subito dopo l’arrivo dall’Ajax.

Per quanto riguarda il giovanissimo Muamba si tratterebbe di una forma piuttosto grave di leucemia, che richiede cure immediate. Il ragazzo è tornato in Francia, suo paese d’origine, (è cresciuto nelle giovanili del PSG) per iniziare il percorso riabilitativo.

Tragedia nel mondo del calcio, il giovane Mbuyi-Muamba è affetto da leucemia: il messaggio sui social

Mbuyi-Muamba
Mbuyi-Muamba con la maglia delle giovanili del PSG (Facebook)

L’Hoffenheim ha annunciato il tutto su Twitter: “Siamo con te! Il nostro giocatore U23 Hubert Mbuyi-Muamba ha scoperto qualche giorno fa di avere la leucemia. È in Francia per cure. Ti auguriamo tanta forza, Hubert”. Anche il club parigino ha voluto condividere un pensiero per il prodotto del proprio settore giovanile: “Il PSG trasmette tutto il suo affetto e sostegno a Hubert, alla sua famiglia e al club”. Ai due club si è acodato anche l’Hertha Berlino: “Incrociamo le dita per una pronta guarigione e vi auguriamo tanta forza e salute. Forza Hubert!”

Muamba, sbarcato in Germania nell’estate del 2021, gioca attualmente nella Regionalliga Südwest, ovvero la quarta serie del calcio tedesco. Fino a questo momento ha disputato una sola partita con l’Hoffenheim, bloccato da altri problemi di natura fisica. Alcuni dei suoi colleghi più blasonati hanno voluto rivolgergli un saluto sui social, invitandolo a non mollare e incoraggiandolo per le cure da affrontare.

Su Instagram Hubert ha risposto: “Grazie a tutti per i vostri messaggi. Tornerò più forte. Vi voglio bene”. 

Impostazioni privacy