Futuro Hamilton, l’annuncio bomba: tifosi completamente spiazzati

Futuro Hamilton, l’annuncio bomba: tifosi completamente spiazzati. Il fuoriclasse inglese a gennaio compirà la bellezza di trentotto anni

Per la prima nella sua lunghissima e strepitosa carriera, Lewis Hamilton ha concluso una stagione di Formula 1 senza vincere un solo gran premio. Una sorta di record al contrario per il quasi 38enne fuoriclasse inglese, sette volte campione del mondo come Michael Schumacher che non ha ancora smesso di sognare l’ottavo titolo.

Hamilton annuncio
Lewis Hamilton – Sportitalia.it

Il fuoriclasse di Stevenage non si arrende, nonostante la Mercedes stia faticando più del previsto ad adeguarsi al nuovo regolamento imposto dalla Federazione Internazionale a partire dal 2022. La superiorità della Red Bull di Max Verstappen è stata a dir poco schiacciante e anche la stessa Ferrari ha recuperato tutto il gap che aveva accumulato nei confronti delle Frecce d’Argento.

Ma dal quartier generale della scuderia anglo-tedesca filtra un rinnovato ottimismo in vista della prossima stagione. Il mondiale 2023 vedrà senza alcun dubbio la Red Bull partire con i favori del pronostico, ma le sue più immediate inseguitrici, Mercedes e Ferrari, promettono di non rimanere a guardare.

Futuro Hamilton, l’annuncio di Sir Lewis fa impazzire i tifosi

E Lewis Hamilton non vede l’ora di poter ribaltare i pronostici che lo vedono sconfitto in partenza. Secondo esperti e osservatori a vario titolo, il 38enne fuoriclasse inglese dovrà guardarsi anche dalla concorrenza interna del giovane e ambizioso George Russell che nel Gran Premio del Brasile ha conquistato la sua prima vittoria in Formula 1.

Ma tutto questo non può spaventare un fenomeno come il campione di Stevenage che anzi alimenta la sua longevità professionale attraverso la ricerca di nuove e più complicate sfide. E la prossima si preannuncia come la più difficile della sua carriera. L’ottavo titolo mondiale, una vera e propria ossessione per Hamilton, è l’ultimo tassello che manca alla sua carriera.

E la notizia di maggior interesse è che Lewis vuole raggiungere quest’ultimo grande obiettivo restando alla guida delle Frecce d’Argento. In un’intervista rilasciata al prestigioso quotidiano tedesco Bild, il pilota britannico ha ribadito quali siano gli ultimi obiettivi da raggiungere prima di appendere il casco al chiodo.

Hamilton rinnova
Lewis Hamilton – Sportitalia.it

“Finora non abbiamo definito i tempi per il rinnovo del contratto, siamo stati costantemente in viaggio negli ultimi mesi. Non ci vorrà molto, ma resterò sicuramente alla Mercedes. Sinceramente non riesco a vedermi da un’altra parte”. Una dichiarazione d’amore in piena regola nei confronti del team di Brackley da parte di Hamilton.

Del resto il contratto con il team di Brackley termina a fine 2023, ma a questo punto il prolungamento per almeno un’altra stagione dovrebbe essere cosa fatta. Il traguardo, manco a dirlo, è la conquista dell’ottavo titolo mondiale. Dopo di che il ritiro sarà un fatto quasi automatico.

“Penso che smettere da campione del mondo in carica sia il sogno di ogni atleta, lo credo anche io”. Una dichiarazione che vale come una conferma ufficiale: il binomio Hamilton-Mercedes è dunque destinato a durare fino al termine della carriera del campione britannico. Chi sperava in qualcosa di diverso dovrà farsene una ragione.

Impostazioni privacy