Verstappen-Hamilton, che mazzata per il campione del mondo: la delusione dei tifosi

Verstappen-Hamilton, che mazzata per il campione del mondo: la delusione dei tifosi. La rivalità tra i due non va in soffitta

Non diventeranno mai amici, molto probabilmente. Tra Max Verstappen e Lewis Hamilton il rapporto sarà sempre segnato da un’accesa rivalità che l’anno scorso non si è riproposta a causa del dominio incontrastato del pilota olandese che non ha avuto avversari nella conquista del secondo titolo mondiale consecutivo. Ma tra il campione oranje campione del mondo in carica di Formula 1 e il fuoriclasse britannico non corre e non correrà mai buon sangue.

Verstappen-Hamilton rivali
Verstappen ed Hamilton – Sportitalia.it

Il duello all’ultima curva nell’ultimo Gran Premio del 2021, sul nervoso circuito di Yas Marina, fu segnato da un infinito strascico di polemiche e durissime reciproche accuse. Hamilton, che vide sfumare la storica conquista dell’ottavo titolo della sua carriera, a distanza di oltre un anno è ancora convinto di essere rimato vittima di una macchinazione voluta per favorire la Red Bull e Verstappen.

Ovviamente non la pensa così l’olandese volante, capace in questa stagione di esercitare un’egemonia che nessuno è stato in grado di contrastare. E le premesse in vista della prossima stagione non lasciano ben sperare chi spera di rivedere un mondiale di Formula 1 aperto e combattuto fino alla fine. La Red Bull sembra, almeno per ora, inavvicinabile dalle altre scuderie.

Verstappen-Hamilton, l’olandese mastica amaro: è il britannico il più ricco tra i due

Ma se in questo momento sulle piste di tutto il mondo Verstappen e la Red Bull paiono di gran lunga superiori a Hamilton e alla Mercedes, in un’altra classifica i ruoli si invertono clamorosamente. E il fuoriclasse di Stevenage è ancora largamente davanti al suo più giovane rivale.

In attesa di tornare a sfidarsi per il titolo iridato come è accaduto nel 2021, i due  principali antagonisti del Circus mondiale sono anche gli unici due rappresentati del mondo delle corse nella classifica stilata da Forbes in merito ai 50 atleti più pagati al mondo nel 2022.

In questo caso però, rispetto a quanto visto in pista, a prevalere è ancora il sette volte campione del mondo della Mercedes. Hamilton infatti si trova al 17esimo posto nella graduatoria stilata dalla rivista americana, settimo tra gli atleti non statunitensi. Decisamente più indietro si trova invece Max Verstappen.

Verstappen e Hamilton
Verstappen e Hamilton- Sportitalia.it

Il campione delle Frecce d’Argento ha guadagnato negli ultimi 12 mesi 65 milioni di dollari, di cui 57 derivati dai suoi contratti sportivi e 8 raccolti da attività extra-sportive. Verstappen al momento segue ad una distanza ancora significativa: la stella di casa Red Bull infatti si trova in 26/a posizione con un guadagno stimato di 48 milioni di dollari.

Di questi però ben 46 derivano dai suoi contratti legati all’attività di pilota in Formula 1 e solamente due da accordi commerciali esterni alla pista. Per la cronaca, il leader assoluto del ranking stilato da Forbes è il fuoriclasse argentino Lionel Messi, fresco campione del mondo con la sua nazionale che si è portato a casa in un anno circa 130 milioni di dollari.

Completano il podio il fenomeno del basket NBA LeBron James e l’altro calciatore simbolo di questi ultimi 20 anni, Cristiano Ronaldo.

Impostazioni privacy