Maradona-Icardi, retroscena pazzesco: la profezia mette i brividi | Tifosi sconvolti (VIDEO)

Maradona-Icardi, retroscena pazzesco: la profezia mette i brividi | Tifosi sconvolti. L’ex Pibe de Oro lanciò pesanti accuse contro Maurito

Se ne sono andati uno a due anni di distanza dall’altro, Diego Armando Maradona ed Edson Arantes do Nascimiento, in arte Pelè. E ora il mondo del calcio si ritrova orfano dei suoi due più grandi interpreti di sempre. Ma quello che il Pibe de Oro e O Rei lasciano è un patrimonio inestimabile di gol straordinari, giocate da sogno e imprese sportive già entrate nella leggenda del calcio mondiale. E il ricordo di momenti, tanti, semplicemente memorabili.

Maradona la profezia
Diego Maradona – Sportitalia.it

Tra i due è senza dubbio l’ex fuoriclasse del Napoli il meno ‘politicamente corretto‘ rispetto all’amico e rivale brasiliano. Maradona ha spesso attaccato e messo sotto accusa i poteri forti del mondo del calcio, in particolare il sistema di relazioni e di corruzione della FIFA. Molto più integrato invece Pelè che spesso nel corso degli anni ha fatto da testimonial alle iniziative dei padroni del calcio.

Ma non solo le critiche al sistema. Maradona in qualche circostanza ha avuto da ridire anche su qualche calciatore a suo dire reo di comportamenti non proprio irreprensibili. Nei confronti di uno in particolare Dieguito si è più volte scagliato, lanciandogli pesantissime accuse. Stiamo parlando di Mauro Icardi, che oltre dieci anni fa iniziò una relazione con Wanda Nara, fino a poco tempo prima compagna e moglie di Maxi Lopez, l’attaccante di Catania e Milan.

Maradona-Icardi, la profezia del Pibe de Oro mette i brividi

Maradona fu durissimo nei confronti dell’ex centravanti e capitano dell’Inter. In più di una circostanza, sollecitato sull’argomento, l’ex capitano del Napoli ebbe parole di fuoco nei confronti di Maurito. La prima intemerata risale al dicembre del 2013. “Secondo me – disse Diego in un’intervista rilasciata a Radio Pop, in Argentina – Icardi è un traditore“.

Un’accusa decisa, a cui il destinatario preferì non replicare. “Lui è andato a casa a casa di Maxi Lopez, ha giocato a fare l’amico e poi gli ha soffiato la donna. Questo è tradimento. Ai nostri tempi, solo se guardavi la donna di un compagno, nello spogliatoio ci saremmo alternati per prenderlo a pugni“.

Ma dopo una seconda bordata lanciatagli dall’ex Pibe de Oro, Icardi replicò a brutto muso: “Ha fatto una figuraccia come spesso gli capita di fare. Ogni volta in cui prende la parola fa solo figuracce, parliamo di una persona che non può essere di esempio per nessuno”. L’accusa di Maurito servì solo ad esacerbare gli animi, tanto che Maradona in occasione di un’intervista tv rilasciata al giornalista Maurizio Costanzo rincarò la dose contro Icardi.

CLICCA QUI PER VEDERE Il VIDEO DI MARADONA

Maradona ribadì il concetto del tradimento già espresso in precedenza. Ma in quella circostanza Dieguito aggiunse un particolare, che riletto alla luce degli eventi accaduti in questi ultimi mesi assume il valore di una vera e propria profezia. “Icardi ha tradito e certi comportamenti prima o poi si pagano“.

E in effetti, l’ex centravanti dell’Inter sta pagando dazio come i fatti delle ultime settimane confermano. Quella tra Icardi e Wanda Nara, secondo Maradona, era una storia destinata a finire male.

Impostazioni privacy