Federica Pellegrini, arriva il doppio annuncio ‘bomba’: fan increduli

Federica Pellegrini, arriva il doppio annuncio ‘bomba’: fan increduli. Lunga intervista concessa dall’ex fuoriclasse del nuoto italiano

Il suo palmares continua ad essere inavvicinabile per tutti i nuotatori italiani che pure tanti successi hanno ottenuto e stanno ottenendo ispirandosi proprio a lei. Federica Pellegrini, trentacinque anni tra qualche mese, nonostante non gareggi più da settembre del 2021, continua ad essere un punto di riferimento costante e un modello per moltissimi giovani atleti e appassionati delle discipline natatorie.

Pellegrini si confessa
Federica Pellegrini – Sportitalia.it

La fuoriclasse di Mirano ha appeso cuffietta e accappatoio al chiodo, ma continua ad ammettere che mai decisione è stata tanto sofferta e che il fascino della piscina e l’odore inconfondibile del cloro continuano ad esercitare un’attrazione quasi irresistibile. Ma ormai era tempo di voltare pagina e di programmare un futuro diverso.

Un futuro che per Federica Pellegrini ha voluto dire soprattutto realizzare il suo sogno d’amore, convolando a nozze con il suo compagno ed ex allenatore, Matteo Giunta. Le nozze, celebrate a Venezia qualche mese fa nella città più romantica per eccellenza sono state l’evento mondano più seguito e cliccato del 2022. Da quel momento l’ex campionessa olimpica di Pechino 2008 è entrata ufficialmente in una fase del tutto nuova della sua vita.

Federica Pellegrini, il doppio annuncio fa impazzire i tifosi

Insieme alla sua dolce metà, la Pellegrini ha imbastito nuovi progetti e varie iniziative sempre in ambito squisitamente sportivo. Con il nuoto sempre al centro dei loro interessi. “Non è facile staccarsi da quello che per più di vent’anni è stato il tuo principale habitat. Per me la piscina è come lo stagno per un papero“. Dichiarazioni rilasciate a più riprese dall’ex fuoriclasse di Mirano che la dicono lunga sul legame quasi indissolubile con il nuoto, un rapporto che non si spezzerà mai.

E proprio a proposito di parole e annunci, faranno discutere quelli che Federica Pellegrini ha rilasciato nel corso di una lunga intervista concessa al quotidiano La Repubblica. E’ tornata a parlare e lo ha fatto a modo suo, con la consueta determinata spontaneità che la caratterizza da sempre.

Tanto per cominciare, la fuoriclasse di Mirano ha voluto smentire con decisione le tante voci che circolano in merito a una sua presunta gravidanza: “Tagliamo la testa al toro, non sono incinta e non lo sarò per un po’ di tempo. Ho sempre detto di voler diventare madre, ma non è ancora il momento giusto“. Nella testa di Federica c’è infatti dell’altro, nuovi progetti da lanciare a breve e medio termine.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini – Sportitalia.it

Con Matteo vogliamo mettere su una nostra Academy del nuoto per i più giovani”. Nessun rimpianto per aver annunciato il ritiro dalle competizioni anche se c’è stata “persino qualche tentazione di riprovarci per gli Europei di Roma. Ma mi è passata quasi subito“. Ma il nuoto è sempre lì, è il comune denominatore che appassiona ed entusiasma la giovane e celebre coppia.

L’acqua è l’elemento presente con quotidiana costanza, staccarsene non rientra nella natura di una fuoriclasse come Federica Pellegrini. Tutto il resto, maternità compresa, può ancora attendere.

Impostazioni privacy