Ilaria D’Amico, che batosta: l’addio definitivo è imminente | Fan increduli

Ilaria D’Amico, che batosta: l’addio definitivo è imminente. La popolare giornalista è legata da oltre dieci anni a Gigi Buffon

Per quindici anni consecutivi è stata soprannominata la ‘signora della domenica‘, o in alternativa la ‘vestale del calcio italiano‘. Un ruolo che Ilaria D’Amico ha sempre accettato di buon grado e anzi con una certa soddisfazione. Del resto non poteva essere altrimenti per chi come lei dal 2003 al 2018 ha condotto su Sky con grande successo il programma contenitore della domenica calcistica, il celebre Sky Calcio Show.

Ilaria D'Amico che batosta
Ilaria D’Amico – Sportitalia.it

Ma dopo la lunga e appagante esperienza nella conduzione televisiva della trasmissione calcistica più seguita e apprezzata, la giornalista romana ha deciso di allontanarsi per qualche tempo da riflettori e telecamere. Una sorta di momentaneo passo indietro, deciso soprattutto per dedicarsi più da vicino alla crescita del suo secondo figlio, Leopoldo Mattia, avuto dal suo compagno, l’ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon.

La relazione con l’ex numero uno della Nazionale campione del Mondo nel 2006, dura da più di dieci anni. Una storia inizialmente molto discussa, per non dire quasi osteggiata, di cui si sono occupati a lungo i principali magazine di cronaca rosa e i portali specializzati in vicende di gossip. Ma con il passare del tempo, tifosi e fan di entrambi hanno compreso quanto sincero e profondo fosse il sentimento che univa e unisce tutt’ora Ilaria D’Amico e Gigi Buffon.

Ilaria D’Amico, che batosta: la Rai ha preso una decisione definitiva

Nel 2016 dall’amore tra i due è nato Leopoldo Mattia, il primo figlio della coppia e secondo della giornalista. Lady Buffon infatti ha un altro maschio avuto dal suo precedente compagno, l’imprenditore Rocco Attisani. E proprio l’arrivo del secondogenito ha convinto la giornalista romana a staccare la spina, a mettere da parte il lavoro per avere più tempo da dedicare alla sua famiglia.

Ma dopo un paio d’anni di stop, Ilaria D’Amico ha deciso di tornare sul piccolo schermo accettando un’offerta molto importante formulatale dalla tv di Stato. “E’ quasi impossibile dire di no a mamma Rai“, fu il suo commento di qualche mese fa che ne preannunciava il ritorno in televisione. E ad inizio autunno è stato inserito nei palinsesti il programma “Che c’è di Nuovo”, in onda su Rai Due ogni giovedì.

Ma il talk show, che nelle intenzioni della conduttrice avrebbe dovuto occuparsi di attualità e argomenti di grande interesse popolare, si è rivelato un vero e proprio fallimento. Ascolti molto bassi, addirittura esigui, che a distanza di tempo avrebbero convinto il direttore della Rai per l’informazione, Antonio Di Bella, a far calare il sipario sulla trasmissione.

Ilaria e Gigi Buffon
Ilaria D’Amico e Buffon – Sportitalia.it

Del resto, gli ascolti parlavano chiarissimo. Al momento si starebbe solo vagliando se lasciare a Ilaria D’Amico un’ultima puntata il prossimo giovedì. Nell’ultima puntata andata in onda giovedì 12 ottobre l’indice di ascolto non è andato oltre il 2.5%. Una percentuale davvero miserrima.

A questo punto a Lady Buffon non resta che rimettersi a tessere con pazienza la tela di un nuovo progetto editoriale, in attesa dell’occasione giusta. Chi invece continua a dedicarsi anima e corpo alla sua professione è proprio Buffon, che con il Parma qualche sera fa ha quasi eliminato l’Inter dalla Coppa Italia.

Impostazioni privacy