Coppa Italia, completato il quadro degli ottavi: ci sono Cremonese e Parma

La terza giornata di gare di Coppa Italia ha completato il quadro degli ottavi di finale che si giocheranno tra dicembre e gennaio. Le otto gare giocate tra martedì pomeriggio e la serata di ieri hanno regalato gol, un discreto spettacolo e anche qualche sorpresa. Tra le otto squadre che hanno ottenuto l’accesso agli ottavi di finale spiccano le due formazioni di Serie B: Parma e Cremonese.

COPPA ITALIA, AGLI OTTAVI ECCO LE BIG

L’approdo agli ottavi di finale significa che entrano in gioco le big dello scorso campionato. Le prime otto della passata stagione si inseriscono nella contesa: Napoli, Lazio, Inter, Milan, Atalanta, Roma, Juventus e Fiorentina, in rigoroso ordine di classifica accederanno al turno delle ultime sedici.

Gli accoppiamenti sono decisi dal tabellone iniziale della Coppa Italia. E saranno ancora sfide a eliminazione diretta, così come sarà anche per i quarti di finale. Le gare degli ottavi si svolgeranno tra dicembre 2023 e gennaio 2024. Infatti, con lo spostamento della Supercoppa a fine agosto, la Lega Serie A ha dovuto anticipare le gare delle quattro squadre protagoniste della Supercoppa che si svolgerà in Arabia Saudita.

LE GARE

Aprirà il quadro delle sfide degli ottavi, martedì 5 dicembre, alle 21, la gara tra Lazio e Genoa, i liguri hanno avuto la meglio sulla Reggiana ai tempi supplementari 2-1. Il giorno dopo, mercoledì 6, sarà il turno della Fiorentina impegnata in casa contro il Parma. I gialloblù hanno battuto il Lecce a domicilio e sono una delle due formazioni di Serie B rimaste in gioco. Poi, martedì 19 dicembre, a ridosso del turno natalizio, con inizio sempre alle ore 21, sarà la volta della gara del Napoli Campione d’Italia contro il Frosinone, che ieri ha eliminato il Torino. Mentre il 20 dicembre, sempre alle 21, l’Inter detentrice del trofeo sfiderà il Bologna.

La Coppa Italia darà anche il via all’anno nuovo. Già definita data e ora della gara del Milan, opposto al Cagliari martedì 2 gennaio 2024 alle 21. Sono ancora da fissare invece data e ora di Juventus-Salernitana, Roma-Cremonese e Atalanta-Sassuolo.

 

Impostazioni privacy