L’Inter studia il colpo: punta tutto su di lui

L’Inter sta studiando un colpo di mercato inaspettato: Marotta e Ausilio lo seguono da qualche tempo e puntano su di lui.

L’Inter può gioire della qualificazione anticipata agli ottavi di Champions League. Salendo nel ranking ha poi anche ottenuto la qualificazione ai Mondiali per club del 2025. Pian piano Simone Inzaghi e i suoi stanno perciò raggiungendo piccoli grandi traguardi. E il club nerazzurro vuole continuare a vincere. Motivo questo per cui Marotta e Ausilio stanno continuando a lavorare senza sosta sul mercato. In questo senso si preparano a mettere a segno un nuovo colpo.

L'Inter studia il colpo di mercato
Simone Inzaghi si affida a Marotta e Ausilio che pensano a un colpo di mercato (LaPresse) – Sportitalia.it

L’Inter ha già ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions League, quindi non resta che capire in che posizione (se prima o seconda nella classifica in base anche ai risultati della Real Sociedad) chiuderà il girone. La concentrazione massima è data perciò a tutte le competizioni in cui i nerazzurri sono impegnati.

Anche e soprattutto nel campionato italiano di massima serie. Perché in questa stagione ancora di più l’obiettivo principale deve essere quello di competere fino all’ultimo per lo scudetto. Per far sì che la squadra sia sempre più competitiva lavorano perciò anche Marotta e Ausilio che hanno messo nel mirino un profilo giovanissimo.

Calciomercato Inter, Marotta e Ausilio seguono il giovanissimo Lucas Bergvall: tutti i dettagli

Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno infatti, come riferito da ‘SOS Fanta’, seguendo da diverso tempo il profilo di un calciatore classe 2006. Si tratta di Lucas Bergvall, giocatore svedese che al momento milita nell’Allsvenskan Djurgarden. In Svezia parlano di lui come di un regista di gioco dalla grande visione di gioco. E le sue qualità vengono perciò di volta in volta esaltate. A scoprire il profilo è stato lo stesso Ausilio che, da direttore sportivo dell’Inter, vorrebbe portarlo in Serie A. Battendo la concorrenza di tutti (piace, ad esempio, anche all’Udinese).

L'Inter studia il colpo di mercato
Lucas Bergvall dalla Svezia alla Serie A? L’Inter vuole provarci (Foto da Instagram) – Sportitalia.it

Lucas Bergvall è cresciuto, come nel caso di Dejan Kulusevski, nell’IF Brommapojkarna. Il suo attuale contratto è in scadenza nel 2025. E l’Inter vorrebbe anticipare tutti per avere il centrocampista nel minor tempo possibile. Il giovane talento potrebbe crescere in Serie A e diventare un fuoriclasse, fattore in cui crede fortemente la stessa società nerazzurra. In Viale della Liberazione parte perciò lo studio del piano di mercato per provare ad affondare il colpo.

Impostazioni privacy