Patrick Vieira, tecnico del Genoa ha parlato così in conferenza stampa, dopo il match pareggiato 1-1 contro il Cagliari in terra sarda: “Quando sono arrivato ho cercato la stabilità. con lo staff abbiamo pensato fosse appropriato cambiare qualcosa e lo abbiamo fatto. Volevamo qualcosa di nuovo. Sono dispiaciuto per il primo tempo, non mi è piaciuto. Nella ripresa abbiamo fatto bene. Inizialmente abbiamo mancato di aggressività ed abbiamo preso goal, ma la reazione è stata importante. Ora siamo concentrati sulla fase finale del campionato dove affronteremo tante big“.
Dispiaciuto per non aver ottenuto bottino pieno: “Ripeto, nella prima frazione non abbiamo fatto quanto preparato. Credo che il pareggio sia il risultato giusto per entrambe“.

Genoa, Vieira a DAZN
Così il tecnico rossoblù ai microfoni di DAZN: “Non abbiamo sicuramente fatto un bel primo tempo, il secondo è stato meglio anche per l’approccio. Abbiamo trovato subito la via del gol dopo l’intervallo. Mi dispiace per il complesso, nella ripresa abbiamo trovato delle occasioni e forse meritavamo di più“.
L’attacco alla profondità ha fatto la differenza: “Il gol che abbiamo fatto deriva dal lavoro settimanale svolto. Peccato non averlo fatto nel primo tempo in situazioni difensive“.
La fisicità dei centrali è stata determinante: “La linea difensiva è stata sicuramente solida, soprattutto sui traversoni alti. Vuol dire che De Winter e Vasquez hanno sicuramente fatto bene. Abbiamo mostrato una qualità e soprattutto tanta grinta: un punto che muove la classifica e che ci regala morale“.
Ancora Vieira
Oggi siete stati più brillanti: “Per vedere una bella partita, ci vogliono due belle squadre. Oggi dovevamo fare necessariamente un passo in avanti, potevamo giocare di più ma comunque possiamo essere soddisfatti del secondo tempo, ripartendo da qui per il prossimo impegno con il Lecce“.
Nell’intervallo ha detto qualcosa di particolare: “La mancanza di aggressività ha permesso agli avversari di vincere i contrasti e di avere superiorità. I loro difensori erano senza pressione, ho chiesto a tutti di essere più aggressivi. Sicuramente, il primo tempo non mi soddisfa”
L’infortunio di Cornet è importante: “Non ho ancora sentito lo staff medico, ne sapremo qualcosa di più nei prossimi giorni“.