Euro 2020, in campo Inghilterra e Danimarca: diretta tv e streaming

Euro 2020, in campo Inghilterra e Danimarca: diretta tv e streaming. Stasera a Wembley si decide l’avversaria dell’Italia in finale

Inghilterra Ucraina
Football coming home (Getty Images)

Lo scenario è sempre lo stesso, lo stadio di Wembley e in palio c’è l’Italia. Questa sera alle 21 scendono in campo la favoritissima Inghilterra contro la sorpresa Danimarca nella seconda semifinale di Euro 2020. La vincente affonterà la Nazionale di Roberto Mancini nella finalissima in programma domenica 11 luglio, sempre nell’impianto londinese. Dopo la soffertissima vittoria ai rigori contro la Spagna, gli azzurri stasera si siederanno comodamente davanti alla tv per conoscere la prossima avversaria. Nella sfida tra i leoni inglesi e i biancorossi danesi sulla carta non c’è storia: la squadra di Southgate è nettamente superiore a una Nazionale che probabilmente ha già compiuto un miracolo ad entrare nelle prime quattro soprattutto dopo la dolorosa vicenda del caso Eriksen.

LEGGI ANCHE>>>Dramma Eriksen, svolta inattesa: necessario l’intervento chirurgico

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Repubblica Ceca-Danimarca 1-2: Highlights, Voti, Tabellino

La magia del calcio però sta tutta nella sua imprevedibilità: la Danimarca che ha eliminato senza colpo ferire prima l’Olanda poi la Repubblica Ceca entrerà in campo questa sera senza aver nulla da perdere, consapevole di aver già vinto il proprio Europeo. L’obbligo di vincere e la pressione psicologica sono tutte sulle spalle dell‘Inghilterra. Harry Kane e compagni hanno impressionato per la falicità con cui si sono liberati delle recenti avversarie: contro Germania e Ucraina hanno dominato legittimando il ruolo di favoriti per la conquista del trofeo continentale. In caso di successo contro i danesi, l’Inghilterra conquisterà per la prima volta nella sua storia una finale agi campionati europei.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Ucraina-Inghilterra 0-4: Highlights, Voti, Tabellino

Euro 2020 Wembley
L’Inghilterra giocherà gli ottavi di finale a Wenbley (Getty Images)

Euro 2020, Inghilterra-Danimarca: diretta tv e streaming

La semifinale tra Inghilterra e Danimarca sarà trasmessa in tv in chiaro su Rai Uno, mentre su Sky i canali su cui poter vedere il match saranno Sky Sport Uno (201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite; 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale numero 251 del satellite). Per ciò che concerne la diretta streaming, sarà visibile su RaiPlay collegandosi sul sito o scaricando l’app su smartphone o tablet; su Sky Go – il servizio che Sky offre ai propri abbonati scaricando l’app su pc, cellulari o appunto tablet – oppure su NOW.

Impostazioni privacy