Federica Pellegrini, c’è la dichiarazione ufficiale: tifosi spiazzati

Federica Pellegrini, c’è la dichiarazione ufficiale: tifosi spiazzati. A due settimane dalle Olimpiadi sta per concludersi il periodo di preparazione

Federica Pellegrini (Getty Images)

Meno di due settimane al via. Procede spedito il conto alla rovescia verso le Olimpiadi di Tokyo, che, come annunciato dal governo giapponese, si svolgeranno a porte chiuse. Sono dunque giorni di attesa e di lavoro per gli atleti che tra qualche giorno voleranno diretti verso la capitale nipponica. Tra questi c’è la nostra Federica Pellegrini, una delle protagoniste più attese dei prossimi giochi olimpici. La Divina sta per concludere il periodo di intensa preparazione nella sua Padova con l’obiettivo di presentarsi al massimo della condizione fisica in occasione delle batterie di qualificazione alla finale dei 200 stile libero.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, super investitura: ruolo da urlo per la Divina

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, fisico al top per Tokyo: fan affascinati – FOTO

A raccontare nei dettagli l’andamento delle ultime settimane di allenamenti di Federica Pellegrini è il tecnico della campionessa veneta, l’allenatore Matteo Giunta. Federica sta procedendo al meglio nel proprio percorso. Stiamo ultimando la preparazione – ha precisato Giunta -, speriamo non ci siano intoppi proprio in extremis”. Sarà per scaramanzia o per un eccesso di realismo, ma il tecnico della campionessa del Mondo in carica preferisce mettere le mani avanti: “E’ giusto essere realisti: l’obiettivo in queste Olimpiadi è centrare la finale dei 200 stile libero. Stiamo lavorando per questo perché il pacchetto partenti è molto qualitativo e il livello nelle ultime due stagioni si è alzato in maniera incredibile. L’australiana Ariarne Titmus ai Trials ha nuotato un tempo pazzesco da 1’53”. Dietro di lei ci sono atlete molto forti a partire da Katie Ledecky che hanno siglato tempi da 1’54””.

LEGGI ANCHE>>>Tokyo 2020, clamorosa decisione degli organizzatori: tutto chiuso

Tokyo 2020 a porte chiuse (Getty Images)

Federica Pellegrini, l’allenatore assicura: “Farà di tutto per stupire ancora”

Realismo sì, rassegnazione mai. Giunta infatti precisa: “Federica ha già vinto tutto e non deve dimostrare più niente, ma lei è fatta così. So che farà di tutto per stupire il mondo compiendo l’ennesima straordinaria impresa. Una medaglia? Sembra proibitiva, ma per lei nulla è impossibile”.

Impostazioni privacy